De Nittis
De Nittis
Turismo

"DomenicalMuseo", apertura straordinaria dei siti culturali

Accesso libero per Casa De Nittis e Biblioteca comunale "Loffredo"

Anche il prossimo 5 marzo sarà una "#DomenicalMuseo", ovvero la giornata in cui i musei e i monumenti statali sono visitabili gratuitamente in applicazione della norma del decreto Franceschini in vigore dal primo luglio 2014.

A Barletta sarà possibile ammirare a "Casa De Nittis", nel Palazzo Della Marra, il rinnovato allestimento del patrimonio di opere del grande impressionista dalle ore 9 alle 19 (con chiusura della biglietteria alle ore 18.15). Identici orari per il Castello, mentre l'ingresso della Cantina della Sfida sarà consentito dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Apertura straordinaria, dalle ore 10 alle 13, anche per la biblioteca comunale "Loffredo", nel Castello, che per l'occasione garantirà i consueti servizi di reference, prestito librario, emeroteca, internet, iscrizioni, fruizione della sezione ragazzi e della sala di lettura.
  • Giuseppe De Nittis
  • Castello di Barletta
  • Cantina della Sfida
Altri contenuti a tema
5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO 5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO Francesca Rodolfo: «Oltre 200 partecipanti hanno trasformato il Castello di Barletta in una “rue des peintres” dipingendo “en plein air”»
«​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» «​Il Castello blindato, quando la lotta al degrado calpesta i diritti dei disabili» La nota di Grazia Desario (dirigente nazionale di Sinistra Italiana)
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” Il racconto di Giuseppe Lagrasta
Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Appuntamento domani con la 5^ edizione
Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" Chiusura varchi dei giardini del Castello: "Aperto solo quello principale, difficoltà per anziani e cittadini con difficoltà motorie" La segnalazione giunta a BarlettaViva, percorso insostenibile per i fruitori
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” L’opera di Giuseppe Lagrasta
Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Restano chiusi gli accessi secondari del Castello, ma il sindaco Cannito apre a soluzioni condivise Se ne è discusso in consiglio comunale
Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» Castello di Barletta, Rizzi: «Un'ordinanza che deprime le potenzialità del monumento» La nota del Segretario provinciale Sinistra italiana/Avs
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.