Piazza Federico di Svevia
Piazza Federico di Svevia
La città

Diventerà operatore ecologico con 110 e lode in Ingegneria edile

Nella graduatoria per le nuove assunzioni in Bar.S.A. i primi 9 sono laureati

C'è stata grande attesa per l'esito del concorso indetto da Bar.S.A. per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 operatori ecologici. Tra le loro mansioni ci sarà la raccolta dei rifiuti per la differenziata porta a porta, lo spazzamento delle strade, operazioni di pulizia e di manutenzione: una serie di lavori manuali per i quali i numerosi aspiranti che hanno avanzato la propria candidatuta si sono sottoposti non solo a quesiti di cultura generale e conoscenza teorica della materia, ma anche a una prova pratica per simulare le varie attività.

Nella graduatoria definitiva, pubblicata ieri sul sito di Bar.S.A. un'informazione non passa inosservata: il primo in graduatoria, classe 1984, è laureato in Ingegneria edile con 110 e lode. I primi 9 in graduatoria sono tutti laureati, chi in Marketing, chi in Economia, persino in Lettere.
Che l'ingegnere primo in graduatoria accetti o no il lavoro come operatore ecologico, resta l'amarezza per una società in cui formazione e vita lavorativa non coincidono affatto, in cui si spendono anni in investimenti per studi altamente qualificati per poi sottomettersi alla classica sindrome del posto fisso, quel luogo in cui i sogni si svuotano e si trovano finalmente certezze. A raccogliere rifiuti ed erbacce, ma rimuginando su greco antico e logaritmi.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.