Antonio Binetti
Antonio Binetti
La città

"Ditelo ai bambini", la mostra verrà donata alle scuole primarie di Barletta

L'annuncio dell'ambientalista Antonio Binetti

«Ho avviato la procedura di donazione di tutti i contenuti della mostra "Ditelo ai bambini" a favore delle scuole primarie della città di Barletta». Lo annuncia direttamente Antonio Binetti, ambientalista barlettano e curatore della mostra che è stata esposta nei sotterranei del castello di Barletta.

Adesso tutti quei reperti frutto di ricerche e sopralluoghi verranno donati agli istituti scolastici della città per proseguire nell'opera di divulgazione sulla salvaguardia del mare. «Questi reperti rappresentano l'attività di studio e conoscenza di oltre 10 anni di lavoro, passione e impegno - riferisce Binetti - Volevo mettermi in gioco, portare la mostra in altri luoghi, scoprire cose nuove, approfondire la mia conoscenza nell'ambito della comunicazione sulle problematiche che riguardano il mare, ma sono costretto a fare un passo indietro. Per piccoli problemi legati alla salute sono costretto a lasciare tutto e passare la palla.

Sono sicuro che le scuole, i dirigenti, le maestre e i professori utilizzeranno questa mostra e questi reperti nei migliori modi possibili».
"Ditelo ai bambini", inaugurata la mostra nei sotterranei del Castello"Ditelo ai bambini", inaugurata la mostra nei sotterranei del Castello"Ditelo ai bambini", inaugurata la mostra nei sotterranei del CastelloAntonio Binetti
La mostra "Ditelo ai bambini" contiene circa 150 reperti vintage dagli anni '40 agli anni '90 trovati sui fondali e sulle spiagge del nostro territorio, oltre che quadri d'autore realizzati con plastica e microplastica ritrovata sulle spiagge e flora e fauna marina spiaggiata con studi dettagliati e approfondimenti.

«Cercherò di rispettare le ultime date dei progetti con le associazioni. Grazie a tutti per il sostegno. Grazie soprattutto ai bambini: siete stati il mio arcobaleno» conclude Binetti.
  • Salvaguardia ambientale
Altri contenuti a tema
1 Ambiente, maggiore collaborazione tra enti e istituzioni Ambiente, maggiore collaborazione tra enti e istituzioni Si costituisce il Tavolo Tecnico Ambientale Interistituzionale
Timac Barletta: «Tavolo permanente sull’ambiente e atti conseguenti ai dati» Timac Barletta: «Tavolo permanente sull’ambiente e atti conseguenti ai dati» Il commento dell'azienda dopo il confronto con amministrazione e associazioni cittadine
4 Monitoraggio ambientale, l'attacco di Antonio Divincenzo: «Declino inesorabile» Monitoraggio ambientale, l'attacco di Antonio Divincenzo: «Declino inesorabile» «Un'occasione persa per Barletta»
Barletta celebra la Giornata Mondiale della Terra con un clean up delle spiagge Barletta celebra la Giornata Mondiale della Terra con un clean up delle spiagge Hanno partecipato associazioni e volontari. «Piccoli gesti quotidiani, come la raccolta dei rifiuti e il riciclo possono fare la differenza per il pianeta»
Ambiente, a Barletta «dati che fanno riflettere» Ambiente, a Barletta «dati che fanno riflettere» Cascella, ambientalista: «PM 2.5 e l’NO2 (Biossido di Azoto) campionati a Barletta sono pressoché uguali a quelli di Taranto»
Nasce la sezione cittadina del Nucleo guardie ambientali Nasce la sezione cittadina del Nucleo guardie ambientali I volontari sono guidati dal presidente Vincenzo Rizzi
Barletta pronta a costituire un Ecomuseo Barletta pronta a costituire un Ecomuseo Avviata una manifestazione di interesse per co-progettare la proposta da candidare alla Regione Puglia
«Basta rimpalli politici, ne va del bene dei nostri figli» «Basta rimpalli politici, ne va del bene dei nostri figli» Antonio Binetti interviene sulle ultime vicende legate alla pulizia del Vallone Tittadegna
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.