No rifiuti a San Procopio
No rifiuti a San Procopio
Associazioni

Discarica San Procopio, Collettivo Exit: «Ancora un forfait di Lodispoto»

Il commento dopo l’audizione in commissione regionale

«Ancora una volta il Presidente della Provincia Bat, Lodispoto, non si è presentato in Commissione regionale sulla questione dell'ampliamento della discarica di San Procopio». Così il Collettivo Exit.

«Francamente non capiamo la strategia del Presidente Lodispoto; siamo ormai alle battute finali per quanto riguarda l'iter autorizzativo e l'audizione in commissione era anche l'occasione per affrontare una questione che riguarda il futuro ambientale del nostro territorio.
In Commissione, il Presidente Lodispoto poteva far conoscere la posizione della Provincia Bat su questo tema visto che da tempo ha deciso di abdicare al suo ruolo politico in tema di rifiuti e di salvaguardia dell'ambiente, delegando la faccenda al comitato tecnico ambientale della provincia.

Noi invece abbiamo una posizione molto chiara su un progetto che se fosse approvato darebbe un colpo mortale ad un territorio gravato da una grave emergenza ambientale e sanitaria».
  • Discarica di San Procopio
Altri contenuti a tema
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Barletta, discarica San Procopio: sabato nuova opposizione in conferenza stampa Barletta, discarica San Procopio: sabato nuova opposizione in conferenza stampa Legambiente e Comitato No Discarica parleranno a Palazzo di Città
«Ampliamento discarica a San Procopio, unanimità in Consiglio comunale sulla proposta opposizioni» «Ampliamento discarica a San Procopio, unanimità in Consiglio comunale sulla proposta opposizioni» La nota di Partito Democratico, Lista Emiliano, Coalizione Civica, CON e Cantiere Puglia
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
Ampliamento discarica “Daisy”: Legambiente e Comitato No discarica scrivono al sindaco Cannito Ampliamento discarica “Daisy”: Legambiente e Comitato No discarica scrivono al sindaco Cannito “Il Comune eserciti il diritto di opposizione o il territorio sarà condannato”
Ampliamento discarica San Procopio, il centrosinistra chiede consiglio comunale monotematico per dire «no» Ampliamento discarica San Procopio, il centrosinistra chiede consiglio comunale monotematico per dire «no» «Ora Cannito e la sua Amministrazione dimostrino di fare sul serio»
Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Collettivo Exit: "Classe politica inadeguata" Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Collettivo Exit: "Classe politica inadeguata" La dura nota dell'associazione dopo il parere favorevole della Provincia BAT
Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Lodispoto: "Autorizzazione non di mia competenza" Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Lodispoto: "Autorizzazione non di mia competenza" Il commento del Presidente della Provincia BAT: "Ruolo limitato, pareri favorevoli di quasi tutti gli attori coinvolti"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.