Agricoltura
Agricoltura
Scuola e Lavoro

Disagi per gli agricoltori di Barletta, un incontro con l'assessore regionale Di Gioia

Il sindaco Cannito chiede un incontro per risolvere le criticità sollevate dal comparto agricolo locale

Un incontro, con la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali competenti per trovare soluzioni efficaci alle criticità sollevate dal comparto agricolo locale per migliorare le condizioni di lavoro e di sicurezza dei lavoratori di tale importante settore, è stato chiesto dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, il quale ha scritto all'assessore regionale all'agricoltura, Leonardo Di Gioia, e al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

La richiesta del primo cittadino di Barletta, arriva dopo le proteste di Roma e dopo avere ricevuto una petizione sottoscritta da decine di agricoltori dell'Fna, la Federazione nazionale Agricoltura. Costoro evidenziano anche la problematica dei Consorzi di Bonifica che, a fronte degli oneri sostenuti dal comparto, non restituiscono servizi congrui.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
2 Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» Verde a Barletta, il sindaco replica: «Il cambiamento richiede tempo» La risposta del primo cittadino alla nota di Franco Caputo
1 Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Barletta celebra il 74° anniversario della Liberazione d’Italia «Abbiamo il dovere di ricordare chi a costo della propria vita ci ha permesso di vivere in libertà e democrazia»
1 Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Il sindaco Cannito: «La città è controllata costantemente»
5 Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Lunghe code in via Trani, i più furbi prendono una strada contromano Due le proposte della consigliera Rosanna Maffione. Il sindaco promette nuovi sopralluoghi
1 Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito Crisi ambientale e monitoraggio, il nulla dell'amministrazione Cannito La dura nota del Collettivo Exit, critica verso il primo cittadino
1 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco 100 anni per il barlettano Michele Bizzoca, gli auguri del sindaco «Sono questi i modelli da cui i giovani devono trarre ispirazione»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.