Comune di Barletta
Comune di Barletta
Politica

Dialogo con gli agricoltori, c'è l'impegno della Democrazia Cristiana Barletta

«I nostri delegati hanno dedicato il loro tempo al bene comune raccogliendo firme e testimonianze»

«In riferimento al comunicato stampa istituzionale diramato dall'ufficio stampa del sindaco il giorno 09/03/2019 relativo ai disagi degli agricoltori di Barletta e provincia e dell'annuncio della richiesta del sindaco Mino Cannito di un apertura di dialogo con la Regione, vogliamo fare alcune precisazioni». È quanto si legge nella nota diramata dalla segreteria di Barletta della Democrazia Cristiana, a firma del segretario cittadino Rocco Tarantino e del segretario provinciale Carlo Leone. «Infatti l'articolo non specifica il fatto che l'incontro inerente le problematiche a noi palesate dagli agricoltori, svoltosi con il Sindaco Mino Cannito, il giorno 01/03/2019 è sortito da una richiesta depositata e protocollata dalla Democrazia Cristiana di Barletta insieme alle firme della petizione, all'ufficio protocollo del comune di Barletta con il N° di protocollo 14513.

All'incontro, in cui le istituzioni comunali erano rappresentate dal sig. sindaco di Barletta Mino Cannito, erano presenti il segretario politico e il delegato del settore agricoltura e turismo della democrazia Cristiana Salvatore Rizzi e il sindacato FNA rappresentato dal delegato Antonio Dimastromatteo. L'esito dell'incontro, per noi del tutto positivo, ha determinato l'accoglienza piena del sindaco delle istanze degli agricoltori, lo stesso ha inoltre comunicato agli astanti la volontà di chiedere un incontro con le istituzioni regionali preposte e con i rappresentanti al senato della nostra città per creare una completa sinergia di intenti.

Il comunicato istituzionale ravvisa il passaggio dalle parole ai fatti e fa onore al nostro sindaco, tuttavia non fa cenno della presenza all'incontro dei delegati della Democrazia Cristiana . Supponiamo e speriamo si sia trattato di un errore di comunicazione dei dati tra gli uffici preposti. Per riportare i fatti in maniera completa e garantire l'informazione ai cittadini ci è sembrato doveroso diramare questo comunicato. I nostri delegati hanno dedicato il loro tempo al bene comune raccogliendo firme e testimonianze, facendo sopralluoghi e rilievi con sindacati e tecnici, spinti dalla passione per la politica sociale e attiva. Pertanto crediamo sia giusto che il Sindaco di Barletta Mino Cannito dia al nostro partito la possibilità di essere presente ai tavoli regionali ove si discuteranno le tematiche da noi segnalate all'amministrazione, per conto degli agricoltori di Barletta e della Bat che ci hanno resi portatori delle loro istanze firmando la nostra petizione».
  • Democrazia Cristiana
Altri contenuti a tema
Barletta, un mare da salvare «ma gli indirizzi politici non bastano» Barletta, un mare da salvare «ma gli indirizzi politici non bastano» Una nota di Democrazia Cristiana Barletta
Buio pesto in via Musti, la segnalazione della DC Barletta Buio pesto in via Musti, la segnalazione della DC Barletta Carlo Leone: «Di sera molta gente ha paura di percorrere questa strada»
Il barlettano Carlo Leone vicesegretario regionale della DC Il barlettano Carlo Leone vicesegretario regionale della DC Nomina conferita dal segretario nazionale Angelo Sandri
2 Pericolo in via Vittorio Veneto, attenzione alle radici sporgenti Pericolo in via Vittorio Veneto, attenzione alle radici sporgenti Tarantino e Leone: «Il marciapiede è pieno di fossi e dislivelli»
1 Rifiuti di macellerie e pescherie, diventeranno "urbani" dal 2020 Rifiuti di macellerie e pescherie, diventeranno "urbani" dal 2020 Esito positivo per l'incontro tra imprese e amministrazione promosso dalla Democrazia Cristiana
Reparto Terapia del dolore a Barletta, carenza di posti nella sala d'aspetto Reparto Terapia del dolore a Barletta, carenza di posti nella sala d'aspetto La segnalazione di Rocco Tarantino e Carlo Leone di Democrazia Cristiana
1 Nuova gestione Bar.S.A., le attese della Democrazia Cristiana di Barletta Nuova gestione Bar.S.A., le attese della Democrazia Cristiana di Barletta «Collaborazione tra cittadini e istituzioni per una migliore vivibilità»
Rifiuti speciali, chiarimenti per pescherie e macellerie di Barletta Rifiuti speciali, chiarimenti per pescherie e macellerie di Barletta L'impegno di Democrazia Cristiana: ascoltate le richieste dei commercianti
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.