Deiezioni canine
Deiezioni canine
La città

Deiezioni canine e norme per i proprietari, continuano le sanzioni a Barletta

Il sindaco Cosimo Cannito: «Il nostro obiettivo è tenere la città pulita e decorosa»

Nell'ambito dei controlli in città sul rispetto delle norme di comportamento vigenti per i proprietari di cani, sono state elevate diverse sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio da parte degli operatori del Nucleo di Guardia ambientale a coloro che sono stati colti in violazione delle stesse norme.

Sono sette le persone sanzionate fra il 12 gennaio e il 16 febbraio scorsi, sprovviste di paletta, bottiglietta dell'acqua o museruola. I controlli sono espletati in virtù della convenzione sottoscritta fra il Comune di Barletta e il Nucleo di Guardia Ambientale per la vigilanza zoofila – ambientale – ecologica e di un'ordinanza sindacale denominata "Misure per l'identificazione, la registrazione e la tenuta della popolazione canina". Il nostro obiettivo è tenere la città pulita e decorosa – ha rimarcato il sindaco Cosimo Cannito – dove i cani, che tanto amiamo, vengano tenuti secondo le regole".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
2 Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Sarà uno dei tre pretendenti alla poltrona, contro Di Feo di Trinitapoli e Lodispoto di Margherita di Savoia
76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ 76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ Cannito: «Questo sacrificio di vite innocenti ci ha regalato la democrazia. Abbiamo il dovere di difenderla giorno»
1 Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Questa mattina il sindaco Cannito ha incontrato i cittadini che vivono a ridosso del cantiere
Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Donazione midollo osseo, il riconoscimento per un finanziere di Barletta Sindaco Cannito: «una condotta da rimarcare e premiare per il suo alto valore esemplare»
"Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno "Sindaci ai fornelli", il sindaco di Barletta Cannito cuoco per un giorno Vincono la kermesse i primi cittadini di Parma e Francavilla Fontana
Mini vigili, il saluto del sindaco Cannito a una delegazione di nove alunne Mini vigili, il saluto del sindaco Cannito a una delegazione di nove alunne Il primo cittadino ha sottolineato l'importanza di questo tipo di impegno sul piano civico
1 Risanamento degli scarichi a Ponente, nel 2020 i lavori per la nuova condotta Risanamento degli scarichi a Ponente, nel 2020 i lavori per la nuova condotta Sindaco Cannito: “Opera strategica per Barletta e per il mare”
«Barletta omaggia San Cataldo dopo 21 anni»: il commento del sindaco Cannito «Barletta omaggia San Cataldo dopo 21 anni»: il commento del sindaco Cannito «Occorre restituire dignità alla storia e alla cultura della nostra città per le nuove generazioni»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.