Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico»

«La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»

Elezioni Regionali 2020
Subito al lavoro per ottimizzare i tempi dei tanto attesi interventi nel Porto di Barletta. Con questo obiettivo il senatore di Forza Italia Dario Damiani ha già provveduto a convocare un tavolo tecnico-istituzionale, che possa impostare il programma successivo all'approvazione in Commissione Bilancio al Senato di un emendamento che finanzia con 5 milioni di euro in due anni le opere di ristrutturazione del porto barlettano.

«In attesa del sì definitivo del Parlamento alla legge di Bilancio 2020, previsto all'inizio della prossima settimana, ho preferito affrontare già il passo successivo, per non gravare di ulteriori ritardi una procedura che finalmente si sta sbloccando per il nostro porto», dichiara il sen. Damiani. «Con una lettera, sono stati invitati per ora al tavolo i soggetti istituzionali direttamente interessati, ovvero il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, il presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto e il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi. Potremo così già iniziare a definire e rimodulare, con il contributo dei tecnici, il procedimento che possa garantire con maggiore tempestività ed efficacia l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione, afferenti in particolare al prolungamento dei moli. La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi» conclude il senatore azzurro.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani «Il nostro scalo, tra i più importanti dell'Adriatico, merita la valorizzazione e la riqualificazione che saranno realizzate con gli interventi finanziati»
Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Il senatore di Forza Italia ha commentato così il decreto legge votato al Senato
1 Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione «Serve un pacchetto normativo che funga da deterrente per le organizzazioni criminali»
1 Vigneto danneggiato ad Andria, Damiani presenta un'interrogazione parlamentare Vigneto danneggiato ad Andria, Damiani presenta un'interrogazione parlamentare «Presenterò subito una interrogazione parlamentare per conoscere quali provvedimenti il governo intenda adottare a tutela dei nostri agricoltori»
1 Doppia preferenza, FI Puglia: “Emiliano scandaloso, continua a prendere in giro i pugliesi” Doppia preferenza, FI Puglia: “Emiliano scandaloso, continua a prendere in giro i pugliesi” Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani
Pietro Mennea, arriva il francobollo per i 40 anni dall'oro di Mosca Pietro Mennea, arriva il francobollo per i 40 anni dall'oro di Mosca Lo comunica il senatore di Forza Italia, Dario Damiani che nei prossimi giorni concorderà con il Mise la data per la sua emissione
1 Pietro Mennea ricordato in Senato: portò Barletta sul tetto del mondo Pietro Mennea ricordato in Senato: portò Barletta sul tetto del mondo Il messaggio del senatore Dario Damiani, che ha chiesto l'emissione di un francobollo speciale
Raffaele Fitto incontra alcuni imprenditori di Barletta Raffaele Fitto incontra alcuni imprenditori di Barletta «Bisogna cogliere ogni opportunità soprattutto per sostenere la nostra agricoltura e le nostre imprese»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.