Lido
Lido
Politica

Damiani: «Il governo svende il settore balneare»

La nota del senatore barlettano sull'incontro fra governo e operatori del settore balneare

"Il governo svende il settore balneare, già colpito dalla crisi per calamità atmosferiche ed erosione costiera, ribadendo la necessità di mettere all'asta le concessioni per non incorrere in procedure di infrazione europea". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani, con i colleghi Ronzulli, Gasparri e Mallegni, all'esito dell'incontro fra l'esecutivo e i rappresentanti di categoria.

"Nel programma di centrodestra era chiara la volontà di sottrarre i balneari all'applicazione della direttiva Bolkestein, come accaduto per gli ambulanti. Noi di Forza Italia non cambiamo certo idea, sia chiaro al governo e agli operatori del settore, con i quali abbiamo avuto vari incontri in questi mesi. Incomprensibile la ragione per cui invece il governo in questo caso sposi completamente la linea europea, a differenza di quanto accade su altre questioni. Vogliamo che l'Europa cambi in meglio, noi proseguiamo con decisione in difesa dei nostri balneari che tanto lavoro e sacrifici hanno investito negli anni nelle loro attività ", conclude il senatore Damiani.
  • stabilimenti balneari
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Si rivolge al prefetto: «È previsto il potenziamento dei controlli sull'osservanza delle recenti disposizioni governative?»
Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» «È inaccettabile che le imprese del settore balneare debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo»
Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» La presenza dei tutori dell'ordine pubblico come deterrente contro ogni tipo di illecito
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani «Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»
1 Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Lavori nel porto di Barletta, Damiani presenta un emendamento Il senatore barlettano ha chiesto uno stanziamento di 16 milioni di euro per l'esecuzione dei lavori
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.