Ingegneri Bar.S.A.
Ingegneri Bar.S.A.
La città

Da Barletta a Rai 1: i due ingegneri assunti da Bar.S.A. oggi ad ItaliaSì!

Il programma andrà in onda alle 16.40

Giuseppe Di Trani e Andrea Santoniccolo, i due ingegneri laureati col massimo dei voti, assunti a gennaio da Bar.S.A. S.p.A., parteciperanno questo pomeriggio in diretta al programma di Rai1 condotto da Marco Liorni dal titolo ItaliaSì!, dedicato alle persone comuni con storie piene di passioni e umanità.

Il programma andrà in onda alle 16.40. Una storia di umanità e dignità che riporta Barletta in auge, questa volta non per cronaca ma per la decisione dei due che pur di rimanere nella propria città e non emigrare per lavoro, hanno accettato di lavorare come operatori ecologici, nonostante avessero studiato per diventare ingegneri nella vita.

Dopo France2, il secondo canale della tv di stato francese, con Rai1 continua l'interesse dei media nazionali. "Non è un fallimento per noi, volevamo solo un'occupazione stabile. Basta a lavoretti saltuari"- dicono entrambi che ringraziano la Bar.S.A. per aver offerto questo lavoro a tempo indeterminato. "L'alternativa era di fuggire all'estero, ma abbiamo scelto la nostra famiglia per motivi personali. Non potevamo mollare tutto, ne andava della nostra dignità.". Al concorso hanno partecipato più di 800 persone oltre ai due ingegneri. Sono stati assunti 13 nuovi lavoratori, nove dei quali laureati.
Ingegneri Bar.S.A.Ingegneri Bar.S.A.Ingegneri Bar.S.A.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.