Cuccioli salvati
Cuccioli salvati
Cronaca

Cuccioli scampano la morte, «sarebbero diventati la cena di alcuni immigrati»

Due volontarie riescono a salvare i piccoli

Pare che qualche giorno fa, nei pressi della litoranea di Ponente di Barletta, ora lungomare Pietro Paolo Mennea, siano stati segnalati dei cuccioli abbandonati. Secondo alcune nostre fonti, i cuccioli sarebbero stati notati da cittadini intenti nella quotidiana sessione di running, ma nessuno è intervenuto per portarli via e prendersi cura di loro. Sembrerebbe che una volontaria avvisata qualche giorno fa dai vigili urbani, abbia preso a cuore questi cinque cuccioli, tre maschi e due femmine di appena due mesi di vita. I piccoli sarebbero stati curati e vaccinati e tra due settimane potranno essere adottati da qualche cittadino dotato di buon cuore.

La questione però sarebbe diventata più spinosa: la volontaria ed un'altra giovane barlettana si sarebbero recate qualche giorno fa sul posto per cercare i cuccioli, ma non avendoli trovati avrebbero avvicinato degli immigrati stanzianti proprio nella zona in cui i piccoli erano stati avvistati. Le due giovani erano state messe al corrente che un immigrato di colore teneva "in custodia" i cuccioli, occupandosi di nutrirli, pertanto le due hanno avvicinato il giovane immigrato chiedendogli di vedere i cani e sembra che questi glieli abbia infine mostrati in una cassettina per la frutta. Nel momento in cui le donne hanno tentato di portare via gli animali, pare che il giovane si sia opposto e pertanto le ragazze sono state costrette a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

Nel frattempo sembrerebbe che gli immigrati abbiano tentato di nascondere i cuccioli negando di averli mai visti. Infine, dopo che i toni si erano parecchio alzati, [tra lotte e minacce ci riferiscono ndr], pare che gli immigrati abbiano deciso di consegnare i piccoli alle volontarie, tenendone uno per sé in quanto, come avrebbe sostenuto uno degli immigrati: «loro i cani li mangiano». Infine anche l'ultimo dei piccoli è stato consegnato alle giovani donne, avvolto in un sacchetto di plastica, sperando non fosse assolutamente vero che potesse diventare la cena di qualche essere umano ben poco umano. Adesso pare che i piccoli siano stati vaccinati, sverminati e abbiano ricevuto il chip sottocutaneo e le prime cure. In questo momento sostano nel canile di Barletta in attesa di essere adottati e una delle volontarie "salvatrici" ha rilasciato un'intervista alla nostra Viviana Damore.
  • Canile
  • Cani
  • immigrati
Altri contenuti a tema
Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Presentato ieri il progetto “ConFido nel Rotary”
"Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta "Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta Al fianco del Rotary Club di Barletta anche l'associazione Divine del Sud
21 Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Branco di cani randagi in zona 167: la segnalazione Diversi cittadini hanno avvistato gli esemplari di grossa taglia che circolano indisturbati
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta
Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» La nota congiunta del dott. Roberto Falcone e Cristina Porcelluzzi
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali L'acquisto e la posa in opera sono stati affidati alla società Bar.S.A.
1 Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Combattimenti illegali fra cani: arrivavano da Barletta Il blitz avvenuto durante uno dei combattimenti, "prima che altri cani potessero morire"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.