Dario Damiani, Matteo Salvini
Dario Damiani, Matteo Salvini
Politica

Criminalità a Barletta, Dario Damiani scrive al ministro Salvini

«Ho informato il Ministero dell'Interno su quanto accaduto a Barletta in questi ultimi giorni»

Una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini con la richiesta di prestare particolare attenzione alla sicurezza del territorio, all'indomani dei gravi episodi di cronaca accaduti. A inviarla è il senatore Dario Damiani (FI), che dichiara: "In qualità di parlamentare, ho ritenuto doveroso informare il Ministero dell'Interno in merito a quanto accaduto in questi ultimi giorni nella città di Barletta, teatro di una sequenza di fatti criminosi preoccupanti, soprattutto per le modalità spregiudicate che hanno comportato grave rischio per l'incolumità pubblica dei cittadini.

Con lodevole tempismo il Prefetto Sensi ha già provveduto a convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, disponendo una intensificazione dei controlli, con particolare riguardo alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mio auspicio è che tali controlli possano essere supportati dall'ausilio di ulteriori unità di personale da destinare al nostro territorio". Si legge infatti nel testo della missiva inviata: "Chiedo al Ministero da Lei rappresentato di disporre eventuali ulteriori accertamenti in merito, confidando nell'egregio lavoro svolto a tutti i livelli dalle istituzioni preposte a tutela della sicurezza e per la riaffermazione della piena legalità, e auspico che sia valutata l'opportunità di dislocare ulteriori unità di personale delle Forze dell'Ordine sul territorio, al fine di arginare tempestivamente fenomeni delittuosi che potrebbero degenerare in una ben più grave situazione di emergenza".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo «Per la vertenza pugliese sono state collezionate solo promesse non mantenute e il governo continua a fare melina»
Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Il Castello venne scelto dal maestro Zeffirelli quale set ideale per il suo film "Otello"
Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta «La pagina dell'esodo istriano e giuliano-dalmata è stata rimossa e ignorata per decenni»
1 Concorso polizia, per Damiani è una «situazione ingiusta» Concorso polizia, per Damiani è una «situazione ingiusta» Il senatore barlettano presente ieri alla manifestazione in piazza Montecitorio a Roma
Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Le posizioni di Gemmato (FdI), D’Attis, Damiani, Marmo, Damascelli (FI) e De Leonardis (Area Popolare)
Concorso Polizia, il parere del senatore di Barletta Dario Damiani Concorso Polizia, il parere del senatore di Barletta Dario Damiani «Ben 14 mila concorrenti sarebbero tagliati fuori»
Agricoltura pugliese: le parole di Dario Damiani, senatore di Forza Italia Agricoltura pugliese: le parole di Dario Damiani, senatore di Forza Italia Pieno sostegno agli agricoltori: «È stata un'annata disastrosa»
1 Aumentano disoccupazione e pressione fiscale, commento del senatore Damiani Aumentano disoccupazione e pressione fiscale, commento del senatore Damiani «Il governo gialloverde continua mostrarsi incapace di mantenere le promesse virtuose della campagna elettorale»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.