Dario Damiani, Matteo Salvini
Dario Damiani, Matteo Salvini
Politica

Criminalità a Barletta, Dario Damiani scrive al ministro Salvini

«Ho informato il Ministero dell'Interno su quanto accaduto a Barletta in questi ultimi giorni»

Una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini con la richiesta di prestare particolare attenzione alla sicurezza del territorio, all'indomani dei gravi episodi di cronaca accaduti. A inviarla è il senatore Dario Damiani (FI), che dichiara: "In qualità di parlamentare, ho ritenuto doveroso informare il Ministero dell'Interno in merito a quanto accaduto in questi ultimi giorni nella città di Barletta, teatro di una sequenza di fatti criminosi preoccupanti, soprattutto per le modalità spregiudicate che hanno comportato grave rischio per l'incolumità pubblica dei cittadini.

Con lodevole tempismo il Prefetto Sensi ha già provveduto a convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, disponendo una intensificazione dei controlli, con particolare riguardo alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mio auspicio è che tali controlli possano essere supportati dall'ausilio di ulteriori unità di personale da destinare al nostro territorio". Si legge infatti nel testo della missiva inviata: "Chiedo al Ministero da Lei rappresentato di disporre eventuali ulteriori accertamenti in merito, confidando nell'egregio lavoro svolto a tutti i livelli dalle istituzioni preposte a tutela della sicurezza e per la riaffermazione della piena legalità, e auspico che sia valutata l'opportunità di dislocare ulteriori unità di personale delle Forze dell'Ordine sul territorio, al fine di arginare tempestivamente fenomeni delittuosi che potrebbero degenerare in una ben più grave situazione di emergenza".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» «Le responsabilità esistono e vanno individuate»
Damiani: «Il governo svende il settore balneare» Damiani: «Il governo svende il settore balneare» La nota del senatore barlettano sull'incontro fra governo e operatori del settore balneare
Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Il sen. Damiani ricorda che il responsabile dello scippo ai danni di un 90enne è stato individuato grazie alle immagini delle videocamere
Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» «Maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire questi reati»
Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli In Senato è stata approvata una legge che aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani
Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani «Un buon bagaglio di conoscenze in materia economico-finanziaria è fondamentale per tutti i cittadini»
2 Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani "Gli animali non sono oggetti né giocattoli"
1 ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» Il senatore Dario Damiani scrive al Ministero delle Infrastrutture e trasporti
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.