Dario Damiani, Matteo Salvini
Dario Damiani, Matteo Salvini
Politica

Criminalità a Barletta, Dario Damiani scrive al ministro Salvini

«Ho informato il Ministero dell'Interno su quanto accaduto a Barletta in questi ultimi giorni»

Una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini con la richiesta di prestare particolare attenzione alla sicurezza del territorio, all'indomani dei gravi episodi di cronaca accaduti. A inviarla è il senatore Dario Damiani (FI), che dichiara: "In qualità di parlamentare, ho ritenuto doveroso informare il Ministero dell'Interno in merito a quanto accaduto in questi ultimi giorni nella città di Barletta, teatro di una sequenza di fatti criminosi preoccupanti, soprattutto per le modalità spregiudicate che hanno comportato grave rischio per l'incolumità pubblica dei cittadini.

Con lodevole tempismo il Prefetto Sensi ha già provveduto a convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, disponendo una intensificazione dei controlli, con particolare riguardo alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mio auspicio è che tali controlli possano essere supportati dall'ausilio di ulteriori unità di personale da destinare al nostro territorio". Si legge infatti nel testo della missiva inviata: "Chiedo al Ministero da Lei rappresentato di disporre eventuali ulteriori accertamenti in merito, confidando nell'egregio lavoro svolto a tutti i livelli dalle istituzioni preposte a tutela della sicurezza e per la riaffermazione della piena legalità, e auspico che sia valutata l'opportunità di dislocare ulteriori unità di personale delle Forze dell'Ordine sul territorio, al fine di arginare tempestivamente fenomeni delittuosi che potrebbero degenerare in una ben più grave situazione di emergenza".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Gelate e xylella, il sen. Damiani di Barletta: «Otto milioni per la Puglia» Gelate e xylella, il sen. Damiani di Barletta: «Otto milioni per la Puglia» «È passato il nostro emendamento per dare un sostegno concreto al settore oleario»
Damiani: «Grande passione dei produttori di Barletta al Vinitaly a Verona» Damiani: «Grande passione dei produttori di Barletta al Vinitaly a Verona» «Il settore vinicolo della città della Disfida si distingue con prodotti sempre più apprezzati»
Xylella e gelate, FI Puglia: «Che fine ha fatto il decreto legge emergenza?» Xylella e gelate, FI Puglia: «Che fine ha fatto il decreto legge emergenza?» «Non possiamo più aspettare: l'agricoltura pugliese è in ginocchio e di tempo ne è stato già perso parecchio»
6 anni dalla morte di Pietro Mennea, Damiani lo ricorda in Senato 6 anni dalla morte di Pietro Mennea, Damiani lo ricorda in Senato «Un ragazzo del Sud nato a Barletta, conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie imprese sportive»
Consulenze gratis al Ministero, scrive il senatore Damiani di Barletta Consulenze gratis al Ministero, scrive il senatore Damiani di Barletta Il politico barlettano ha presentato un'interrogazione
Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo «Per la vertenza pugliese sono state collezionate solo promesse non mantenute e il governo continua a fare melina»
Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Il Castello venne scelto dal maestro Zeffirelli quale set ideale per il suo film "Otello"
Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta «La pagina dell'esodo istriano e giuliano-dalmata è stata rimossa e ignorata per decenni»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.