Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Covid-19, scovati assembramenti a Barletta: i controlli di ieri ed oggi

I dati diffusi da Palazzo di città sulle attività condotte negli ultimi due giorni

Il Comune di Barletta comunica un resoconto dei controlli, finalizzati al contenimento della diffusione del Covid-19, compiuti in città nelle giornate di ieri e oggi.

LUNEDÌ 06/4/2020
Turno ANTIMERIDIANO ore 13.20 circa

INTERVENTO: CONTROLLO CIRCOLO PRIVATO "JUVE CLUB", in via M. Consoli, segnalato come luogo di aggregazione abitualmente frequentato da numerosi avventori/soci nonostante.

ESITO CONTROLLO: accertata la presenza all'interno della struttura di n. 5 soci e dello stesso presidente dediti a giocare a carte e a bere birra.
Tutti i presenti sono stati identificati e sanzionati in via amministrativa ai sensi del DL 19/2020 con riserva di notiziare l'A.G. per eventuali fattispecie penalmente rilevanti che dovessero emergere a carico degli stessi.
IN CORSO ACCERTAMENTI SU EVENTUALI VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE (PRESENZA DI INDIVIDUI NON SOCI E NON INSERITI NEL LIBRO SOCI, SOMMINISTRAZIONE ED EVENTUALE VENDITA DI ALCOLICI, ETC.)
Gli Agenti accertatori hanno provveduto, ai sensi dell'art. 4, D.L. 19/2020, a disporre la CHIUSURA PER 5 GIORNI del circolo privato con successiva notificazione del Verbale nelle mani del responsabile del circolo privato da eseguirsi in data odierna.

LUNEDÌ 06/4/2020
Turno POMERIDIANO ore 18.30 circa

INTERVENTO: CONTROLLO ASSEMBRAMENTO DI PERSONE segnalato in Via TINTORETTO / VIA SANZIO.

ESITO CONTROLLO: accertata la presenza di 6-7 ragazzi tutti a distanza ravvicinata tra loro che, alla vista degli Agenti, si dileguavano. RINTRACCIATI NELLE VICINANZE reiteravano la fuga ma uno di questi veniva bloccato. AL FINE DI SOTTRARSI AL CONTROLLO PONEVA IN ATTO VIOLENTA RESISTENZA E MINACCE, COLPENDO RIPETUTAMENTE AL VOLTO (CON PUGNI, GOMITATE E MANATE) uno degli Agenti.
BLOCCATO DEFINITIVAMENTE, VENIVA CONDOTTO PRESSO IL COMANDO DI P.L. – DA ACCERTAMENTI SONO EMERSI PRECEDENTI A CARICO DEL REO PER RESISTENZA, OLTRAGGIO, RAPINA AGGRAVATA E DETENZIONE STUPEFACENTI OLTRE A VIOLAZIONI NORME DI CONTRASTO DIFFUSIONE COVID-19.
NOTIZIATO IL SOST. PROC. DI TURNO, VENIVA DISPOSTA LA DENUNCIA A PIEDE LIBERO DI UN 19ENNE RESIDENTE A BARLETTA PER I SEGUENTI REATI: "RESISTENZA, MINACCE E LESIONI PERSONALI" OLTRE ALLA VIOLAZIONE AMMINISTRATIVA EX ART. 4, D.L. 19/2020.
IN DATA ODIERNA L'AGENTE AGGREDITO È STATO REFERTATO CON GG. 07 (SETTE) DI PROGNOSI S.C. CON CONSEGUENTE DENUNCIA DI INFORTUNIO ED ASTENSIONE DAL LAVORO.

DATI TRASMESSI QUESTURA BARI

N. PERSONE CONTROLLATE: 139
N. PERSONE SANZIONATE D.L. 19/2020 01
N. PERSONE DENUNCIATE ALTRI REATI 01
N. ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI 13


MARTEDÌ 07/4/2020
Turno ANTIMERIDIANO ore 09.35 circa
INTERVENTO: CONTROLLO TERRITORIO - PRESENZA INDIVIDUI INTENTI A SVOLGERE ATTIVITÀ SPORTIVA in zona INAIL.

ESITO CONTROLLO: accertata la presenza su VIA CAFIERO di un individuo intento a svolgere "JOGGING" con abbigliamento sportivo di tipo tecnico (scarpette, maglia tecnica, giubbino rifrangente, leggings). INTERCETTATO VENIVA AVVICINATO CON AUTO DI SERVIZIO AL FINE DI RENDERE SPIEGAZIONI SULLA SUA CONDIZIONE (DESUMIBILE DALL'ESSERE VISIBILMENTE SUDATO ED ARROSSATO). - SI FERMAVA MA, CONSAPEVOLE DELLA PROBABILE SANZIONE, RIPRENDEVA A CORRERE DIRIGENDOSI VELOCEMENTE VERSO VIA ANDRIA/VIA F. D'ARAGONA. –
RAGGIUNTO SU VIA ANDRIA, DOPO AVER FINTO DI ACCONSENTIRE AL CONTROLLO, SI DILEGUAVA ALL'INTERNO DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE (DI FIANCO ALLA BANCA POPOLARE DI BARI), POSTO SU VIA D'ARAGONA LATO VIA TRANVIA. – ALLE ORE 10.00 VENIVA DEFINITIVAMENTE RAGGIUNTO DAI VERBALIZZANTI ALL'INTERNO DI UN EDIFICIO DOVE AVEVA TENTATO DI NASCONDERSI RIFUGIANDOSI PRIMA AL QUINTO PIANO E, DI SEGUITO, ALL'INTERNO DI UN'ABITAZIONE DI SUOI CONOSCENTI. – CONDOTTO AL COMANDO VENIVA SANZIONATO AI SENSI DELL'ART. 4, D.L. 19/2020.

DATI AGGIORNATI ORE 14.00 DEL 07/4/2020

N. PERSONE CONTROLLATE: 76
N. PERSONE SANZIONATE D.L. 19/2020 03
N. PERSONE DENUNCIATE ALTRI REATI //
N. ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI 14
N. VIOLAZIONI OCCUPAZIONI SUOLO P. 02
(FRUTTIVENDOLI VIA REG. MARGHERITA)
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.