Dottore
Dottore
Cronaca

COVID-19, muore il primo medico di base pugliese

Emiliano al Governo: «I medici di famiglia e di continuità assistenziale continuano a combattere l'epidemia a mani nude»

Sale a 37 il conto dei medici morti in tutta Italia a causa del Coronavirus. Nelle scorse ore il dato si è aggiornato con il primo decesso in Puglia fra i medici di medicina generale. In provincia di Foggia, infatti, è morto il 59enne Antonio Maghernino, in servizio a Torremaggiore, deceduto il 25 marzo nell'ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato.

«La Federazione dei medici di medicina generale della Puglia esprime la sua vicinanza alla moglie e ai due figli del medico di continuità assistenziale contagiato dal Covid-19», scrive Fnomceo Puglia.

«In Puglia, come denunciato dal governatore Michele Emiliano al Governo, c'è carenza di dispositivi di protezione individuale sia negli ospedali che per i medici del territorio, oltre che di ventilatori polmonari. I medici di famiglia e di continuità assistenziale continuano a combattere l'epidemia da Coronavirus a mani nude, senza alcuna tutela». Lo denunciano iel presidente della Federazione degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, e del segretario regionale della Fimmp Puglia, Donato Monopoli. «Se non si farà nulla, in breve tempo, il sacrificio di Antonio sarà stato vano», concludono.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.