Covid, nuova ordinanza a Barletta
Covid, nuova ordinanza a Barletta
La città

Covid-19, a Barletta la nuova ordinanza per fronteggiare l'emergenza

Si attendono anche rinforzi da parte delle forze dell’ordine

Il divieto di accesso ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici; il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, compreso lungo le due litoranee di Levante e Ponente, bensì la sola possibilità di svolgere in maniera individuale attività motoria nei pressi delle proprie abitazioni; disposizione per i proprietari dei cani di uscire solo per i bisogni quotidiani dei loro animali e di restare in prossimità delle proprie abitazioni; la chiusura del bar della stazione e di quelli nelle aree di servizio, con l'eccezione di quelli che si trovano in autostrada e del bar dell'ospedale, con l'obbligo di rispettare tutte le prescrizioni dei Dpcm, il metro di distanza e il contingentamento dell'accesso; il divieto di spostarsi nei giorni festivi, prefestivi e post festivi nella case vacanza al mare o in campagna.

Sono queste le disposizioni dell'ordinanza emanata questa mattina dal sindaco Cosimo Cannito dopo avere preso atto di tutti i Dpcm emanati fin'ora dal Governo e dell'ordinanza del Ministero della Salute di ieri, 20 marzo 2020, nonché dopo avere avuto, sempre in mattinata, un confronto in videoconferenza con gli altri sindaci della Bat e con il prefetto Maurizio Valiante.

È previsto che in provincia e in città arrivino rinforzi da parte delle forze dell'ordine che il sindaco Cannito ha ulteriormente sollecitato. In merito alla richiesta unanime che scenda in campo l'esercito, è stato riferito che questo al momento accade laddove era già attivo il progetto "Città sicure", che non riguarda la provincia di Barletta – Andria – Trani, e che si attendono risposte per il nostro territorio.
Covid, nuova ordinanza a BarlettaCovid, nuova ordinanza a BarlettaCovid, nuova ordinanza a Barletta
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.