Ambulatorio popolare di Barletta
Ambulatorio popolare di Barletta
Associazioni

Coronavirus, sospese le attività mutualistiche dell'Ambulatorio popolare

«Stiamo attraversando un momento molto difficile e complesso»

«Stiamo invitando tutti e tutte alla massima responsabilità e a questo invito vogliamo e dobbiamo essere innanzitutto noi stessi a rispondere, perché mai vorremmo essere un veicolo, per quanto inconsapevole, del contagio - scrivono i referenti dell'Ambulatorio popolare di Barletta - La nostra sede e le nostre attività mutualistiche non consentono di rispettare le prescritte distanze minime interpersonali e molte altre prescrizioni mediche e sanitarie, sia nazionali che regionali. Pertanto, oggi, l'assemblea di gestione ha deciso di sospendere tutte le attività mutualistiche in modo tale da tutelare sia le tante persone a cui sono destinate, sia i nostri volontari e le nostre volontarie.

Le stesse assemblee di gestione sono state sospese e l'amministrazione dell'ambulatorio verrà garantita ricorrendo a modalità telematiche. L'unica eccezione alla sospensione è stata decisa in relazione alle attività di raccolta dei prodotti invenduti che proseguirà con le necessarie e dovute cautele e precauzioni, le stesse con cui quei prodotti verranno successivamente distribuiti alle persone più deboli e povere della comunità, quelle che più di tutte le altre stanno risentendo delle conseguenze dei provvedimenti di questi giorni.

Stiamo attraversando un momento molto difficile e complesso e la velocità con cui potrà essere superato dipende direttamente dalla diligenza con cui tutti e tutte noi osserveremo le prescrizioni mediche e i protocolli sanitari. Evitiamo allarmismi, panico e isterismi singoli e collettivi e osserviamo con massimo scrupolo tutte le prescrizioni sanitarie.

Cerchiamo di essere seri, coscienziosi e responsabili nell'interesse e per il bene collettivo, soprattutto al fine di tutelare al meglio la salute delle persone più fragili e deboli della comunità.

Andrà tutto bene. Andrà tutto bene».
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.