Estate
Estate
Territorio

Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo»

«È inaccettabile che le imprese del settore balneare debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo»

"L'emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese sta travolgendo drammaticamente l'economia, in particolar modo nel settore turistico. Secondo alcune stime, le disdette potrebbero raggiungere persino quota 85% sul totale delle prenotazioni. Dramma nel dramma quello del settore balneare, ignorato e snobbato da questo governo - denuncia il senatore di Forza Italia Dario Damiani".

"Siamo ormai a poche settimane dall'inizio della bella stagione ma dei decreti attuativi delle proroghe per le concessioni balneari nessuno si occupa. Il caos in materia regna sovrano, al punto che alcuni gestori minacciano di non far partire la stagione se non avranno risposte adeguate dall'esecutivo. Forza Italia sostiene da sempre la loro battaglia per una regolamentazione chiara della materia e ancor di più in questo momento di crisi del nostro turismo generata dalla paura per la diffusione del virus Covid-19. La proroga di 15 anni inserita nella legge finanziaria del 2018 grazie alla nostra tenacia è rimasta inattuata per colpa del totale disimpegno del governo rispetto alla questione, nonostante le continue sollecitazioni da parte nostra e dei rappresentanti della categoria, più volte convocati a tavoli ed incontri che, di fatto, non hanno prodotto alcun risultato concreto. Nella stagione estiva il turismo balneare è trainante per la nostra economia ed è inaccettabile che le imprese del settore debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo di dare soluzione ai problemi della categoria", conclude il senatore azzurro.
  • Dario Damiani
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» Nuovi arrivi per la Questura della Bat, Damiani: «Aiuti concreti, grazie al governo» La nota del Senatore di Forza Italia
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.