Centri di bellezza
Centri di bellezza
Cronaca

Coronavirus, l'appello lanciato da alcuni saloni di bellezza di Barletta

«Continueremo a sterilizzare gli ambienti, voi restate a casa se raffreddate». Altri professionisti, invece, non sentono la necessità di ribadirlo

Nessuna battuta d'arresto si registra per le attività legate al benessere e alla bellezza a causa del Coronavirus. Parrucchieri e centri estetici di Barletta pare infatti non abbiano percepito una diminuzione della clientela. Ma la prudenza non è mai troppa in fatto di corretta igiene, per questo alcuni dei saloni di bellezza hanno lanciato un appello alle proprie utenti: "accettiamo solo previo appuntamento, restate a casa se raffreddate e lavatevi spesso le mani". Altri, invece, si dissociano dalla richiesta poiché non credono sia necessario ribadirlo.

«Mi rivolgo alle mie speciali clienti, una a una - comincia così il post Facebook del parrucchiere Alex Cavaliere». «Stiamo attraversando un momento difficile – prosegue -, non dobbiamo perdere la calma ma occorre prendere provvedimenti seri. Il mio negozio è veicolo di tanta gente per cui è necessario usare la massima prudenza. Mio malgrado, vi chiedo di ridurre l'affluenza e venire solo se strettamente necessario. Ho bisogno di avere 2/3 persone al massimo all'interno del negozio per poter mantenere le distanze di sicurezza che il protocollo prevede. Vi invito a disinfettare le mani prima di entrare nel salone e se possibile indossate la mascherina. Noi lo stiamo già facendo e stiamo sanificando l'ambiente il più possibile. Questo per il bene di tutti». Una preghiera espressa, in termini differenti, anche dal salone di bellezza di Costanza e Davide Lattanzio I Davì Beauty Hair & Make-up: «Abbiamo l'esigenza di lavorare tassativamente solo fissando l'appuntamento telefonico ai nostri recapiti, per questo riteniamo opportuno non accettare clienti senza appuntamento e con sintomi febbrili che possano compromettere la salute nostra e della clientela».

L'igiene nei centri estetici, così come in quelli degli acconciatori, è elevata ancor prima dell'emergenza Coronavirus. Per questo, sono molti i professionisti che non sentono la necessità di avanzare nessuna richiesta; come il parrucchiere Vittorio Palmitessa del BHT e Anna Damore del centro estetico L'essenza femminile. «Lavo spesso le mani e gli ambienti sono sempre disinfettati – spiega Anna. In più, lavorando su appuntamento la mia sala d'attesa ospita sempre una cliente alla volta». Anche le signore presenti nel salone del parrucchiere Vittorio sono tranquille: «Ci fidiamo della sua professionalità, per questo non abbiamo nessun timore».

L'attenzione di tutti è massima, come sempre del resto, ma occorre potenziare le norme igieniche e pulizia: un messaggio questo rivolto non solo alle attività ma anche i clienti.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.