Violenza
Violenza
Servizi sociali

Coronavirus, Centro Antiviolenza e Comune di Barletta a sostegno delle donne in difficoltà

Attivi i numeri telefonici a cui chiedere supporto in totale anonimato

Prosegue l'attività del Centro comunale Antiviolenza di Barletta, a cura dell'Osservatorio "Giulia e Rossella" perché l'epidemia da Coronavirus non mette in pausa la violenza sulle donne. Anzi, in questo momento di convivenza forzata, in casi in cui vi siano già situazioni critiche, esse non possono che peggiorare, quindi è necessario fare sapere alle donne che sono in difficoltà, che c'è qualcuno che può aiutarle.

É attivo infatti 24 ore su 24 il servizio di assistenza telefonica ai numeri 380 3473374 - 388 7504780, per chiedere supporto legale e cosa fare nelle emergenze, sostegno psicologico e informazioni, con la garanzia, per chi chiama, dell'anonimato e della riservatezza. La raccomandazione alle donne è di non temere di chiedere aiuto.

L'Amministrazione comunale, intanto, d'intesa con la presidente del Centro, Tina Arbues, sta provvedendo anche a porre in essere per le donne vittime di violenza seguite dall'Osservatorio "Giulia e Rossella" un sostegno materiale per far fronte alle esigenze legate all'approvvigionamento di generi alimentari beni di prima necessità.
5 fotoCentro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficoltà
Centro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficoltaCentro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficoltaCentro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficoltaCentro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficoltaCentro Antiviolenza e Comune operativi a Barletta a sostegno delle donne in difficolta
  • Violenza
  • Centro antiviolenza
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.