Commissione telematica
Commissione telematica
La città

Coronavirus, a Barletta attività amministrativa online

Chi da casa, chi dagli uffici di Palazzo di Città: al via ieri le Commissioni consiliari

Elezioni Regionali 2020
Cambia la didattica, si sperimenta lo smart working, mutano i rapporti familiari e le relazioni personali, ma la pandemia da Coronavirus incide anche sulla conduzione dei lavori amministrativi, imponendone una modificazione nel rispetto del distanziamento sociale, regola d'oro per il contenimento del virus.

Così, anche il Comune di Barletta si adegua all'utilizzo di modalità telematiche per assolvere ai propri compiti istituzionali. In attesa che venga definita la data della prima seduta smart del Consiglio Comunale, gli amministratori locali hanno avuto l'opportunità di sperimentare, nel pomeriggio di ieri, il live streaming della prima Commissione consiliare online.

È stata convocata d'urgenza, infatti, la Commissione "Controllo e Garanzia" presieduta dal consigliere Carmine Doronzo, per discutere delle misure urgenti derivanti dall'emergenza Coronavirus, in modo particolare dei buoni spesa per i quali sono già state inoltrate le prime domande.
Chi da casa, chi dagli uffici di Palazzo di Città. L'esperimento ha dato prova della capacità della tecnologia di assicurare il normale svolgimento anche delle attività istituzionali, normalmente legate a modus operandi del tutto diversi. Non è mancato, tuttavia, l'invito del consigliere Giuseppe Rizzi a valutare l'opportunità di riunioni fisiche, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio.

Ad assicurare la pubblicità dei lavori in via telematica, la possibilità di collegamento tramite link dedicato che ha consentito anche alla stampa e ai cittadini di prendere parte, in qualità di uditori, alla discussione. Allo stesso modo, sarà garantita la pubblicità della prossima seduta del Consiglio comunale. Intanto, sono state già convocate altre Commissioni, di cui due nella giornata di domani e due in quella del 3 aprile.
  • Commissione consiliare
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

771 contenuti
Altri contenuti a tema
Coronavirus, altri 9 casi in Puglia: salva la Bat Coronavirus, altri 9 casi in Puglia: salva la Bat Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.561 test
Undici nuovi casi di Coronavirus in Puglia Undici nuovi casi di Coronavirus in Puglia Nelle ultime 24 ore sono stati registrati  1.908 test
Sette casi di Covid-19 oggi in Puglia su 2259 test Sette casi di Covid-19 oggi in Puglia su 2259 test Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi
Covid-19, 23 nuovi casi in Puglia. Salve solo le province di Taranto e della Bat Covid-19, 23 nuovi casi in Puglia. Salve solo le province di Taranto e della Bat Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2630 test
Sette nuovi contagi da Covid-19 in Puglia Sette nuovi contagi da Covid-19 in Puglia Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2407 test
Coronavirus, Spi Cgil Bat: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Coronavirus, Spi Cgil Bat: «Non abbassare la guardia nelle Rsa» Lettera aperta del segretario generale del sindacato dei pensionati Felice Pelagio: «Nelle strutture sanitarie assistenziali si attui un maggior controllo e monitoraggio»
Covid-19, altri 9 casi in Puglia. Si registra un decesso nel foggiano Covid-19, altri 9 casi in Puglia. Si registra un decesso nel foggiano C'è un caso di ripositivizzazione ad Andria. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 865 test
Coronavirus, 8 contagi in Puglia: sei solo nel foggiano Coronavirus, 8 contagi in Puglia: sei solo nel foggiano Il direttore generale dell'Asl Foggia, Vito Piazzolla: «Situazione sotto controllo»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.