Spot natalizio di Legambiente Barletta
Spot natalizio di Legambiente Barletta
Territorio

Contro gli sprechi l'appello del circolo Legambiente di Barletta

«Non dimenticare di rispettare l'ambiente: adotta comportamenti virtuosi ed evita gli sprechi»

"Il cambiamento comincia da te, non delegare". È questo il messaggio che traspare dal video realizzato dal circolo Legambiente di Barletta, che ha voluto augurare buone feste attraverso i social in modo creativo, veicolando un messaggio di estrema importanza. L'appello è contro gli sprechi alimentari, che diventano un rischio maggiore soprattutto in questo periodo, tra feste e grandi "abbuffate". Le immagini arrivano immediate grazie allo spot realizzato dal videomaker barlettano Alfredo Melidoro.

«Durante le festività non dimenticare di rispettare l'ambiente: adotta comportamenti virtuosi ed evita gli sprechi» si legge nel messaggio divulgato dal circolo Legambiente. Oltre all'enorme quantità di cibo sprecato che dai carrelli dei supermercato finisce direttamente nella pattumiera, rimane gravoso il problema delle diseguaglianze sociali: se in molte case il cibo e lo spreco non sono problemi, sono tante le famiglie sulla soglia della povertà, per le quali il cibo rappresenta una sudata conquista.

Barletta può dimostrarsi attenta all'ambiente e solidale verso chi ne ha bisogno anche in questi giorni, evitando gli sprechi alimentari e donando il cibo in eccesso.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta Legambiente: «Sporcizia, inquinamento e devastazione dei fondali»
"​Non toccate la mia culla!": una campagna a tutela del Fratino "​Non toccate la mia culla!": una campagna a tutela del Fratino Barletta è uno dei pochi luoghi in Italia scelti dal Fratino per nidificare
Nel mare di Barletta c'è un oceano di rifiuti: ritrovamenti curiosi sui fondali Nel mare di Barletta c'è un oceano di rifiuti: ritrovamenti curiosi sui fondali Il video realizzato dal circolo Legambiente di Barletta
Spiagge e fondali puliti, Legambiente: «A Levante livello di sporcizia altissimo» Spiagge e fondali puliti, Legambiente: «A Levante livello di sporcizia altissimo» Il sindaco Cannito ai ragazzi: «Siate responsabili, questo luogo vi appartiene»
Spiagge e fondali puliti anche a Barletta, le iniziative di oggi e domani Spiagge e fondali puliti anche a Barletta, le iniziative di oggi e domani Si svolgerà oggi la pulizia del molo e della spiaggia di Levante
Beach litter, la battaglia di Legambiente passa dalle spiagge di Barletta Beach litter, la battaglia di Legambiente passa dalle spiagge di Barletta Presentato il "Vademecum per una strategia plastic free" rivolto alle Amministrazioni
"Spiagge e fondali puliti", due giornate dedicate alla costa di Barletta "Spiagge e fondali puliti", due giornate dedicate alla costa di Barletta Iniziative di sensibilizzazione promosse da Legambiente e dal nucleo subacqueo
La lotta al "marine litter" inizia sui banchi di scuola, anche a Barletta La lotta al "marine litter" inizia sui banchi di scuola, anche a Barletta Si conclude il progetto educativo di Legambiente "Se butti male… Finisce in mare!"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.