Casa
Casa
La città

Contributo fitto casa 2019, parte il pagamento "fascia B"

In allegato la graduatoria

Procede speditamente l'erogazione del contributo fitto casa 2019. Dopo aver versato le somme dovute ai 710 aventi diritto presenti nella cosiddetta "Fascia A" da oggi sono state avviate le operazioni di erogazione delle somme spettanti ai 569 beneficiari iscritti nella graduatoria della "Fascia B".

Il contributo complessivo erogato agli aventi diritto della fascia A è di 1.861.843 euro, mentre quello della fascia B è di 698.580 euro, per un totale di 2.560.424 euro.

Le somme fino ad ora erogate, in attesa del finanziamento regionale già stanziato, sono state anticipate dall'Amministrazione comunale per ridurre i tempi di attesa per i cittadini che ne hanno diritto.

"Lo avevamo promesso – hanno dichiarato il sindaco Cosimo Cannito e l'assessora delegata all'Ufficio Casa Lucia Ricatti - e siamo stati di parola. L'impegno sinergico dei vari settori della macchina comunale e l'anticipo dell'erogazione con i fondi comunali hanno consentito di accorciare i tempi e hanno garantito un valido sostegno a famiglie oggi alle prese con il particolare momento economico in atto."

Si ricorda che la liquidazione della somma spettante avverrà con accreditamento su conto corrente fornito dai richiedenti in fase di formulazione della domanda.

Al seguente link, la determina numero 731, pubblicata il 6 maggio 2021, contenente la graduatoria.
  • Contributi
Altri contenuti a tema
Sostegno Covid alle imprese barlettane, è possibile riscuotere il contributo Sostegno Covid alle imprese barlettane, è possibile riscuotere il contributo Il contributo una tantum sarà destinato a 85 aziende
Sostegni emergenza Covid, pubblicata la graduatoria Sostegni emergenza Covid, pubblicata la graduatoria Su oltre 2mila richieste pervenute, saranno 935 i nuclei che beneficeranno del contributo comunale
Contributi per gli ambulanti, domande fino al 31 gennaio 2022 Contributi per gli ambulanti, domande fino al 31 gennaio 2022 ANVA Confesercenti provinciale BAT: «Invitiamo quanti più operatori possibili ad approfittare della misura di contributo»
Arriva un contributo per le imprese barlettane colpite dal Covid Arriva un contributo per le imprese barlettane colpite dal Covid Ecco tutti i dettagli per richiederlo
2 Fitto Casa 2019, il Comune anticiperà le somme per accelerare i pagamenti Fitto Casa 2019, il Comune anticiperà le somme per accelerare i pagamenti Pubblicata la graduatoria con i beneficiari del contributo
1 Due milioni e mezzo di euro per il fitto casa 2019 Due milioni e mezzo di euro per il fitto casa 2019 La somma potrà soddisfare molte famiglie rimaste precedentemente escluse per esaurimento delle risorse
Contributi attività culturali e spettacolo, bozza del Comune di Barletta Contributi attività culturali e spettacolo, bozza del Comune di Barletta La bozza sarà disponibile per 15 giorni a partire da oggi
Contributo canone di locazione 2018: a marzo gli anticipi, nulla per il 2017 Contributo canone di locazione 2018: a marzo gli anticipi, nulla per il 2017 Cannito: «Entro Natale non potremo erogare alcun anticipo sui contributi»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.