Guerrilla Gardening
Guerrilla Gardening
Politica

Continua il Guerrilla Gardening dei giovani vendoliani

Prendersi cura delle aiuole pubbliche, un gesto per tutta la città

Secondo incontro dei giovani sostenitori della Fabbrica di Nichi di Barletta, che oggi dalle ore 10:30 alle ore 13:30 si sono armati di palette e terriccio per il Guerrilla Gardening, iniziativa di volontariato che prevede piccole opere di giardinaggio in giro per la città.

L'idea nasce dal sito http://fabbrica.nichivendola.it, ritrovo virtuale di tutti gli elettori pugliesi, che nella sezione "Buone azioni" esorta i giovani sostenitori ad una campagna elettorale che non sia passiva, ma che si concretizzi con piccoli gesti di volontariato per migliorare la propria città: uno di questi è il "Guerrilla Gardening", che per poche ore ha trasformato alcuni giovani barlettani in apprendisti giardinieri.

La scorsa settimana è toccato all'aiuola presso la rotonda di Via Barberini, completamente spoglia dopo gli ultimi lavori stradali, e ora riabbellita dai ragazzi con un alberello e coloratissimi fiori.

Lodabile è l'iniziativa, promossa contestualmente nelle varie città che sono sedi dei comitati elettorali "La Fabbrica di Nichi" a sostegno del presidente uscente Nichi Vendola. Meno lodabile è stato invece l'atto di chi, fomentato dall'aspro periodo di campagna elettorale, ha estirpato dal terreno il cartello "Questa aiuola è di tutti", segno di riconoscimento per l'operato dei giovani vendoliani.

Può sembrare poco, ma importante è invece la simbologia: darsi da fare con le proprie mani e a proprie spese, per una pubblicità diversa dal solito, che dà importanza ai colori e ai piccoli angoli di città.
  • Nichi Vendola
  • Fabbrica di Nichi
Altri contenuti a tema
L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto L'ex governatore della Puglia Nichi Vendola colpito da un infarto Ricoverato a Roma non è in pericolo di vita
Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Franco Corcella: “Conosco i problemi quotidiani della gente” Intervista al candidato di Noi a sinistra per la Puglia
Nomi noti fanno un appello al voto per Corcella Nomi noti fanno un appello al voto per Corcella Il rappresentante della Cgil di Barletta corre per le regionali
"Le piste di Pietro", realizzare nuove piste con le scarpe usate "Le piste di Pietro", realizzare nuove piste con le scarpe usate Ruggiero Mennea scrive a Comune, Provincia e Regione
Michele Emiliano a Barletta per le Primarie di domenica prossima Michele Emiliano a Barletta per le Primarie di domenica prossima «Se volete qualcosa che assomigli al passato, non votate per me»
Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Doppio decollo per Barletta, tra elisoccorso e odontoiatria sociale Vendola: «Barletta abilissima nel guidare la difficile macchina sanitaria»
Forum della Salute: nella Bat lo sport incontra la sanità Forum della Salute: nella Bat lo sport incontra la sanità Caracciolo: «Promozione di stili di vita corretti»
Diffida su discariche "tal quale" per evitare "percolato in falda e immissione biogas" Diffida su discariche "tal quale" per evitare "percolato in falda e immissione biogas" Il Movimento Rifiuti zero vuole che la discarica di Trani resti chiusa
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.