Concorso polizia, la manifestazione a Roma
Concorso polizia, la manifestazione a Roma
Politica

Concorso polizia, per Damiani è una «situazione ingiusta»

Il senatore barlettano presente ieri alla manifestazione in piazza Montecitorio a Roma

Nella giornata di ierialcuni senatori di Forza Italia, fra i quali il sen. Dario Damiani, hanno incontrato in piazza Montecitorio una delegazione di partecipanti al concorso in Polizia bandito nel 2017, inseriti in graduatoria ma che rischiano l'esclusione a causa di un emendamento contenuto nel decreto Semplificazione che modifica i criteri per l'eventuale assunzione.

"Conosciamo da tempo questa vicenda ed eravamo contrari all'emendamento che ha modificato in corsa le regole del gioco. Una situazione ingiusta e intollerabile che probabilmente porterà ad una innumerevole serie di ricorsi bloccando quindi le eventuali assunzioni ed ottenendo esattamente il contrario di ciò che noi auspichiamo da tempo, cioè maggior personale per le forze di polizia. In tal senso, oltre a presentare alla Camera un emendamento riparatore, abbiamo anche presentato una interrogazione al Senato per sollecitare l'immediato intervento de Ministro su questa vicenda", dichiarano i senatori Damiani, Gasparri, Moles e Berardi.
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
1 Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» Pessimi odori, sen. Damiani: «Questione all'attenzione della Commissione parlamentare» «Le responsabilità esistono e vanno individuate»
Damiani: «Il governo svende il settore balneare» Damiani: «Il governo svende il settore balneare» La nota del senatore barlettano sull'incontro fra governo e operatori del settore balneare
Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Videosorveglianza nella zona a traffico limitato, concessa l'autorizzazione Il sen. Damiani ricorda che il responsabile dello scippo ai danni di un 90enne è stato individuato grazie alle immagini delle videocamere
Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» «Maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire questi reati»
Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli In Senato è stata approvata una legge che aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani
Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani «Un buon bagaglio di conoscenze in materia economico-finanziaria è fondamentale per tutti i cittadini»
2 Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani "Gli animali non sono oggetti né giocattoli"
1 ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» Il senatore Dario Damiani scrive al Ministero delle Infrastrutture e trasporti
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.