Concorso Asl Bt
Concorso Asl Bt
Servizi sociali

Concorso collaboratori amministrativi Asl Bt, gli idonei chiedono lo scorrimento

La motivazione per "sanare la situazione del personale amministrativo delle strutture del Servizio Sanitario Regionale"

"Abbiamo ascoltato nei giorni scorsi le sincere parole di denuncia dell'assessore alla Salute pugliese Rocco Palese, sulla drammatica situazione della sanità pugliese dovuta alla carenza di personale generalizzata, diffusa e strutturale. Facciamo, quindi, appello alle amministrazioni competenti affinché stanzino i fondi necessari per dar luogo alle nuove assunzioni. Si proceda, nel più breve tempo possibile, a ridurre la carenza di personale attingendo dalle molte graduatorie di concorso disponibili". A scrivere questa nota sono circa un centinaio di candidati risultati idonei al Concorso collaboratori amministrativi Asl Bt.

"Nello specifico la situazione del personale amministrativo delle strutture del Servizio Sanitario Regionale, potrebbe facilmente essere sanata attraverso lo scorrimento della graduatoria del concorso unico regionale, per Collaboratori amministrativi professionali, categoria D, gestito dall'ASL BT, il cui iter si è appena concluso.

Nella graduatoria resa nota dall'ente capofila ci sono 558 idonei, che potrebbero essere chiamati immediatamente a coprire le carenze di personale. La cui mancanza rischia di bloccare il funzionamento delle ASL pugliesi.

Ad oggi, incrociando i dati dei fabbisogni dalle ASL, a fronte dell'annunciato scorrimento fino al 239 esimo posto della graduatoria, restano ancora numerosi posti vacanti in tutta la Puglia.

A rischio collasso è tutto il sistema dell'assistenza sanitaria, socio-sanitaria e di prossimità, in un momento storico molto particolare, dopo un triennio di forte pressione sul Sistema Sanitario Nazionale e Regionale a causa della pandemia, che dovrebbe vedere non un riduzione delle risorse disponibili ma un aumento.

Rivolgiamo il nostro appello al Direttore Generale dell'Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale e a tutti i Direttori Generali delle ASL, delle Aziende Ospedaliere Universitarie, delle Aziende Ospedaliere e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per una celere ricognizione dei fabbisogni necessari al buon funzionamento della sanità pugliese.

Ci appelliamo al presidente Michele Emiliano, all'assessore alla Salute Rocco Palese e all'assessore al Bilancio Raffaele Piemontese per lo stanziamento del budget necessario a consentire le nuove assunzioni di personale fino alla copertura dei posti oggi scoperti.

Si faccia presto, ogni ulteriore ritardo compromette l'efficienza e l'efficacia del Sistema Sanitario Regionale nel garantire Livelli Essenziali di Assistenza ai cittadini pugliesi.

Invitiamo tutti i sindacati di comparto a mobilitarsi nell'interesse non solo degli idonei ma anche di tutti i cittadini bisognosi di un'assistenza sanitaria all'altezza delle loro aspettative".
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
1 Bimbo di 18 mesi con problemi cardiaci trasportato in elicottero da Barletta a Taormina Bimbo di 18 mesi con problemi cardiaci trasportato in elicottero da Barletta a Taormina Le sue condizioni sono stabili
Al consultorio di Barletta una stanza riservata all'allattamento Al consultorio di Barletta una stanza riservata all'allattamento Si chiama "pit stop allattamento", il dott. Spoinazzola spiega l'iniziativa
Febbre del Nilo, trovate a Barletta le prime zanzare positive al virus Febbre del Nilo, trovate a Barletta le prime zanzare positive al virus È stata riscontrata la positività al "West Nile Virus"
1 Criticità per le postazioni del 118 di Barletta Criticità per le postazioni del 118 di Barletta La nota stampa firmata dalla FIALS
Un piccolo defibrillatore sotto pelle, primo impianto anche a Barletta Un piccolo defibrillatore sotto pelle, primo impianto anche a Barletta Il dott. Bartolomucci: «Tecnologia di grande efficacia per proteggere i pazienti cardiopatici dalla morte cardiaca improvvisa»
Pulizie a rischio negli Ospedali della Bat: "la Cisl pronta a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali" Pulizie a rischio negli Ospedali della Bat: "la Cisl pronta a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali" Ritardo nella validazione del Business Plan della Sanitaservice ASL Bat da parte della Regione Puglia
Contro abuso e traffico di droga, Asl BT in prima linea con un convegno informativo Contro abuso e traffico di droga, Asl BT in prima linea con un convegno informativo Questa sera appuntamento ad Andria con numerosi esperti
Asl BT cerca autisti e soccorritori, domande entro il 27 giugno Asl BT cerca autisti e soccorritori, domande entro il 27 giugno Si completano le attività di subentro nella gestione del 118
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.