Intervento della Bar.S.A.
Intervento della Bar.S.A.
Politica

Concorso Bar.S.A., «riflettere sulla nostra condizione socio-economica»

Una riflessione del consigliere Caracciolo, «buon lavoro ai nuovi assunti»

"La pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso per 13 posti di operatore ecologico in Bar.s.a. impone una riflessione su quella che è la situazione socio-economica del nostro territorio". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

"Scorrendo i nomi dei vincitori del concorso - spiega Caracciolo - balza agli occhi un dato in particolare: si tratta per la maggior parte di giovani laureati a pieni voti ed a loro va tutta la mia ammirazione per una scelta coraggiosa. Il ruolo di operatore ecologico è stato nel corso degli anni oggetto di stereotipi negativi, ma grazie allo sviluppo culturale di quello che prima era netturbino ed ora è operatore ecologico questo mestiere ha assunto oggi una dignità più consona ai tempi in cui viviamo. A tal proposito mi preme evidenziare la determinazione assunta dall'amministratore unico e dal management Bar.S.A. nel voler premiare il merito, alzando l'asticella della qualità nell'interpretazione di questo ruolo".
"Questo risultato però - prosegue il consigliere regionale - impone un'alta considerazione: i vincitori del concorso avrebbero potuto aspirare a qualcosa di più consono alla propria formazione ed invece per ottenere un posto di lavoro sicuro e garantirsi un futuro senza essere costretti ad emigrare sono stati disposti a calarsi in una realtà del tutto diversa".

"Da questi dati - aggiunge Caracciolo - dobbiamo trarre spunto per offrire ai giovani del nostro territorio le opportunità che meritano, con la garanzia che vadano a soddisfare nella maniera più ampia possibile le aspirazioni coltivate con anni di studi e sacrifici loro e delle loro famiglie".

"Auguro ai tredici nuovi assunti un buon lavoro, con l'auspicio - conclude Caracciolo - che la loro cultura del lavoro sia da esempio per tutti in un percorso di costante crescita."
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.