Il gruppo scultoreo del Curci
Il gruppo scultoreo del Curci
Eventi

Concorsi Musicali Internazionali 2023: conferenza di presentazione

Mercoledì 1 marzo la conferenza nel foyer del teatro

Si terrà mercoledì 1 marzo, alle ore 10,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Curci, la Conferenza Stampa di presentazione del 33° Concorso Musicale Internazionale per Giovani Musicisti 'Città di Barletta' e del 26° Concorso Pianistico Internazionale 'Premio Mauro Paolo Monopoli', manifestazioni che annualmente vedono la partecipazione di musicisti provenienti da tutto il mondo e che, nel tempo, hanno assunto un prestigio di eccellenza internazionale, selezionando e premiando negli anni artisti di primo livello.

Interverranno alla presentazione il Sindaco Cosimo Cannito, l'Assessore alla Cultura Oronzo Cilli, il Dirigente del Settore Cultura Savino Filannino, rappresentanti degli sponsor istituzionali, Domenico Ingegno per la Buzzi Unicem e il dott. Michele Sardone per la Fondazione Megamark onlus e il maestro Francesco Monopoli, Direttore Artistico della manifestazione e dell'Associazione Cultura e Musica G. Curci.

La Conferenza sarà preceduta da un video relativo ai Concorsi realizzati negli anni precedenti e verranno illustrate le novità dell'Edizione di quest'anno organizzata come sempre dalla Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia, il MIC e il Nuovo Imaie.

Nel corso della conferenza sarà illustrato il Calendario delle Audizioni che si terranno tutte live nella splendida cornice del Teatro Curci, con la serata Finale con l'Orchestra Sinfonica Soundiff – Diffrazioni Sonore, e lanciati i Bandi internazionali, che prevedono Premi per i vincitori di circa 30.000 euro, con l'istituzione dei nuovi Premi speciali a cura dell'Associazione 'Gabriella Cipriani', dell'Associazione 'Barletta Ricettiva', dell'ing. Luca Dimiccoli e della prof.ssa Maria Rita Lamonaca e comunicati tutti i dettagli delle manifestazioni che promuovono la città di Barletta in tutto il mondo.

Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di oltre 250 musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d'Italia, anche da Armenia, Albania, Australia, Bosnia-Erzegpvina, Bulgaria, Cina, Corea del Sud, Croazia, Giappone, Germania, Kossovo, Lithuania, Macedonia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania Russia, Serbia, Slovenia, Singapore, Taiwan, Ucraina, USA, Uzbekistan, a conferma dell'internazionalità della manifestazione.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
"Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia "Cara maestra", premiazione finale nel ricordo della maestra Giovanna Laforgia Appuntamento domani alle 17 al teatro "Curci"
G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia G7, inizia domani a Barletta il Summit internazionale di Filosofia Partecipazione aperta al pubblico nelle serate del 23 e 24 maggio previa registrazione
Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Uno straordinario maggio musicale con partecipanti provenienti da oltre 30 Nazioni
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.