Il gruppo scultoreo del Curci
Il gruppo scultoreo del Curci
Eventi

Concorsi Musicali Internazionali 2023: conferenza di presentazione

Mercoledì 1 marzo la conferenza nel foyer del teatro

Si terrà mercoledì 1 marzo, alle ore 10,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Curci, la Conferenza Stampa di presentazione del 33° Concorso Musicale Internazionale per Giovani Musicisti 'Città di Barletta' e del 26° Concorso Pianistico Internazionale 'Premio Mauro Paolo Monopoli', manifestazioni che annualmente vedono la partecipazione di musicisti provenienti da tutto il mondo e che, nel tempo, hanno assunto un prestigio di eccellenza internazionale, selezionando e premiando negli anni artisti di primo livello.

Interverranno alla presentazione il Sindaco Cosimo Cannito, l'Assessore alla Cultura Oronzo Cilli, il Dirigente del Settore Cultura Savino Filannino, rappresentanti degli sponsor istituzionali, Domenico Ingegno per la Buzzi Unicem e il dott. Michele Sardone per la Fondazione Megamark onlus e il maestro Francesco Monopoli, Direttore Artistico della manifestazione e dell'Associazione Cultura e Musica G. Curci.

La Conferenza sarà preceduta da un video relativo ai Concorsi realizzati negli anni precedenti e verranno illustrate le novità dell'Edizione di quest'anno organizzata come sempre dalla Associazione Cultura e Musica "G. Curci" e dal Comune di Barletta in collaborazione con la Regione Puglia, il MIC e il Nuovo Imaie.

Nel corso della conferenza sarà illustrato il Calendario delle Audizioni che si terranno tutte live nella splendida cornice del Teatro Curci, con la serata Finale con l'Orchestra Sinfonica Soundiff – Diffrazioni Sonore, e lanciati i Bandi internazionali, che prevedono Premi per i vincitori di circa 30.000 euro, con l'istituzione dei nuovi Premi speciali a cura dell'Associazione 'Gabriella Cipriani', dell'Associazione 'Barletta Ricettiva', dell'ing. Luca Dimiccoli e della prof.ssa Maria Rita Lamonaca e comunicati tutti i dettagli delle manifestazioni che promuovono la città di Barletta in tutto il mondo.

Nella passata Edizione si è avuta la partecipazione di oltre 250 musicisti provenienti, oltre che da tutte le Regioni d'Italia, anche da Armenia, Albania, Australia, Bosnia-Erzegpvina, Bulgaria, Cina, Corea del Sud, Croazia, Giappone, Germania, Kossovo, Lithuania, Macedonia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania Russia, Serbia, Slovenia, Singapore, Taiwan, Ucraina, USA, Uzbekistan, a conferma dell'internazionalità della manifestazione.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Ieri lo spettacolo "Tanto vale divertirsi" è andato in scena a Barletta Dopo il successo della matinée con i ragazzi, la performance si è replicata al Teatro Curci
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.