Giunta Cascella
Giunta Cascella
Politica

Codice di comportamento del Comune e Peg 2013, tra i provvedimenti di Giunta

Tra gli altri temi: ristrutturazione asilo nido comunale, feste di S. Lucia e S. Ruggiero

Si è riunita ieri a Palazzo di Città la Giunta comunale che ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Codice di comportamento del Comune di Barletta. La Giunta ha approvato lo schema del Codice di comportamento, riguardante le norme etiche a cui dovrà attenersi il personale dell'Ente. Lo schema sarà pubblicato sul sito internet istituzionale per il coinvolgimento dei cittadini e prospettato alle organizzazioni sindacali e di categoria per raccogliere osservazioni nel merito del provvedimento da collegare al piano triennale anticorruzione del Comune, da approvare entro il 31 gennaio 2014.

"Carta amica". La Giunta ha preso atto del "Protocollo d'intesa per la realizzazione di interventi di sostegno al reddito per nuclei familiari – Carta Amica" sottoscritto il 25 novembre scorso dal Presidente della Provincia Barletta Andria Trani e dai Sindaci delle Amministrazioni comunali delle città della Provincia. Con il Protocollo, le istituzioni firmatarie s'impegnano a collaborare per attivare il progetto "Carta Amica" a favore di nuclei familiari residenti nel territorio provinciale individuare in base a specifici requisiti. Il progetto della "Carta Amica" - una tessera elettronica ricaricabile mensilmente, utilizzabile negli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa - sarà attivato dalla data di sottoscrizione fino al 31 maggio 2014.

Festa di Santa Lucia e di San Ruggiero. La Giunta ha approvato la richiesta avanzata dal Parroco di Santa Lucia per il servizio di illuminazione esterna della chiesa in occasione della festa del 13 dicembre. Analoga decisione è stata presa a favore del "Comitato diocesano feste patronali" per le luminarie e i fuochi pirotecnici della festa di San Ruggiero Vescovo, il prossimo 30 dicembre. L'impegno complessivo è di 10.500 euro.

Ristrutturazione dell'asilo nido di via D'Annunzio. Approvato il progetto definitivo per l'esecuzione dei lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria dell'asilo nido comunale di via D'Annunzio. I lavori saranno effettuati tramite il finanziamento previsto dal "Programma Nazionale servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti a favore degli Ambiti e Distretti socio-sanitari aventi sede nelle quattro Regioni dell'obiettivo 'Convergenza' 2007-2013".

Nuovo disciplinare per l'accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa per minori/tutor. Approvato il disciplinare per l'accesso al "Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa per minori/tutor" previsto dal Piano Sociale dell'Ambito Territoriale di Barletta, destinato a tutelare i diritti dei minori e delle loro famiglie che versano in situazioni di disagio socio-familiare residenti nel Comune di Barletta, indicati dal Servizio Sociale Professionale, con interventi specifici.

Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) 2013 - Parte finanziaria. La Giunta ha approvato, a seguito delle deliberazioni dei Consigli comunali del 22 e 29 novembre, il Piano Economico di Gestione per l'esercizio 2013/2014/2015 e l'articolazione per centri di costo e centri di responsabilità, in coerenza con il bilancio di previsione 2013, l'assestamento e la relazione previsionale e programmatica.

Commissione Locale per il Paesaggio ex Art. 8 L.R. 20/2009 e S.M.I. Provvedimenti. Sono iniziate le procedure per il bando di selezione per l'individuazione di nuovi componenti della locale Commissione del Paesaggio e per le funzioni delegate ai Comuni in materia di autorizzazioni paesaggistiche in tema di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.). Per garantire il funzionamento della Commissione i componenti in carica sono prorogati di tre mesi, nelle more dei tempi tecnici necessari per selezionare la nuova.

Atto di indirizzo transattivo - Costruzioni Memeo S.r.l. La Giunta ha approvato l'atto di indirizzo per la transazione tra l'impresa Costruzioni Memeo S.r.l. di Andria e il Comune di Barletta. Il contenzioso è nato in seguito alla mancata aggiudicazione della gara di appalto per i lavori di adeguamento allo stadio comunale "Puttilli".

Campionati Intersud di ciclocross. Si aderisce all'iniziativa delle associazioni "Bari C.A.C. Ballerini" e "A.S.D. Eurobike Corato"dei Campionati Intersud di ciclocross 2013 previsti a Barletta il prossimo 22 dicembre nel fossato e nei giardini del Castello.

"B2B olio e vino extra divino". La Giunta ha espresso l'adesione all'iniziativa "B2B Olio e Vino Extra DiVino", programmata dalla A.S.A. (Agenzia Servizi Avanzati) Comunicazione di Putignano dal 21 al 23 febbraio 2014 presso il Castello. La manifestazione costituisce un'opportunità di promozione del vino e dell'olio di qualità e un momento d'interazione tra gli attori economici locali di questi importanti settori.
  • Giunta comunale
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
2 Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino
10 Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco «A prevalere è stato il senso di responsabilità da parte di tutti»
La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» Ringrazio il sindaco e il gruppo di Barletta al centro
1 Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Laureata in legge, è il nuovo nome dell'esecutivo. A Pier Paolo Grimaldi va la delega all'ambiente
Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri La nuova figura in quota Barletta al Centro andrebbe a colmare il vuoto dopo la revoca di Elisa Spera
Lavori pubblici, novità dalla giunta comunale Lavori pubblici, novità dalla giunta comunale Interventi su Castello, cimitero, "PalaMarchiselli" e scuole
Spera: «Ringrazio Barletta al centro per il sostegno, resto in attesa di chiarimenti» Spera: «Ringrazio Barletta al centro per il sostegno, resto in attesa di chiarimenti» La nota dell'ex assessore alla polizia locale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.