Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Cianci alla Bar.S.A. è una scelta «presa in totale solitudine» secondo Dario Damiani

Critico il senatore di Forza Italia: «Decisione che mi delude politicamente ed umanamente»

«Ho appreso da indiscrezioni, poi confermate dalla stampa locale, della nomina dell'avvocato Michele Cianci ad amministratore unico dell'azienda Bar.S.A. Nulla da eccepire sul professionista designato, ma devo stigmatizzare la modalità del conferimento dell'incarico da parte del sindaco Cannito. In svariate occasioni pubbliche il sindaco aveva reso nota la sua volontà di condividere tale scelta con la lista Forza Barletta e con il sottoscritto, ma ciò non è accaduto: neanche una telefonata è intercorsa in merito negli ultimi giorni e della nomina ho avuto notizia dagli organi di informazione. Ho sempre rispettato in questi mesi i confini dell'azione politico-amministrativa, non interferendo in alcun modo con le dinamiche consiliari e riponendo piena fiducia nella lealtà del primo cittadino.

Purtroppo, quanto accaduto mi obbliga a prendere atto con dispiacere del venir meno di tale lealtà che credevo consolidata nei nostri rapporti e con la sua scelta rinnega non soltanto precisi accordi con il sottoscritto e con la lista Forza Barletta ma le sue stesse dichiarazioni rese pubblicamente in più occasioni. Resta pertanto inspiegabile l'atteggiamento del sindaco che, adducendo motivazioni legate alla tempistica stringente, ha deciso di seguire un percorso privo di condivisione persino nella forma della minima interlocuzione personale. Siamo entrambi politici di lungo corso e ben sappiamo che il valore di una personalità politica risiede soprattutto nella coerenza fra parole e fatti, nel rispetto degli impegni assunti e nella capacità di consolidare rapporti istituzionali ma soprattutto umani.

La decisione presa in totale solitudine, contravvenendo ad accordi pattuiti, mi delude, politicamente ed umanamente».
  • Bar.S.A.
  • Dario Damiani
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
1 Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Interviene il senatore barlettano: «Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in gran parte inattuato»
2 Giornata nazionale degli alberi, Bar.S.A.: «Uniti per rinascere» Giornata nazionale degli alberi, Bar.S.A.: «Uniti per rinascere» "Gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto"
7 Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Il parere del senatore barlettano Dario Damiani
1 Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani «La situazione è completamente fuori controllo»
3 Rimosso il canneto selvatico lungo la costa di Levante Rimosso il canneto selvatico lungo la costa di Levante La vegetazione oscurava in parte la visuale della litoranea
Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» «I valori sportivi e umani che Pietro Mennea ha incarnato per tutta la vita devono guidarci e stimolarci oggi più che mai»
5 Reparti Covid in ospedale, Forza Italia: «Sfregio del diritto alla salute dei barlettani» Reparti Covid in ospedale, Forza Italia: «Sfregio del diritto alla salute dei barlettani» La nota della segretaria cittadina del partito: «Ci piacerebbe sapere cosa intende fare il Sindaco Cannito»
«Ricordare l'atleta e l'uomo Pietro Mennea è un dovere e un onore per noi barlettani» «Ricordare l'atleta e l'uomo Pietro Mennea è un dovere e un onore per noi barlettani» Una nota del senatore Dario Damiani nel giorno dell'emissione del francobollo celebrativo dell'oro olimpico di Mosca
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.