Chiusura Piazza Caduti
Chiusura Piazza Caduti
La città

Chiusura Piazza Caduti, arriva la proposta del Comitato per la Mobilità Sostenibile

Occorre invertire il senso di marcia di via Pier Delle Vigne e del tratto di via D’Aragona, vicina piazza Caduti

«Il Comitato per la Mobilità Sostenibile è nato per studiare visioni innovative sulla mobilità applicabili sul nostro territorio, presentando anche progetti e proposte all'Amministrazione e a chi di competenza. Nelle scorse settimane Barletta è stata testimone di una misura sperimentale sulla chiusura al traffico di piazza Caduti. Il provvedimento voleva verificare se si potesse ridurre la concentrazione delle auto in quella zona - scrivono in una nota stampa».

«L'esito è stato quello che ci si aspettava, e cioè solo dissensi da parte dei cittadini, ed in particolar modo dei commercianti che L'hanno pubblicamente ringraziata per il passo indietro nelle Sue decisioni. Siamo quindi con la presente a fare una proposta per arrivare gradualmente alla pedonalizzazione della piazza storica, pregna di significato per la nostra città, e valorizzarla come merita, anche considerando le potenzialità che esprime dal punto di vista economico e culturale. Si tratta semplicemente di invertire il senso di marcia di via Pier Delle Vigne e del tratto di piazza Caduti che tange via D'Aragona, in maniera da avere un senso unico da ovest a est nelle suddette vie, e in senso opposto in via Geremia Di Scanno. Di detta proposta si allega planimetria».

«Domani, in occasione delle Domeniche Ecologiche, verrà allestito un gazebo del Comitato Mobilità Sostenibile a Barletta, nato per sensibilizzare la cittadinanza verso la diminuzione del traffico veicolare privato. In particolare verrà presentata la proposta fatta all'Amministrazione Comunale per rendere più scorrevole il traffico in centro, come richiesto dal Sig. Sindaco in occasione della riapertura di Piazza Caduti - si conclude».
  • Piazza Caduti
Altri contenuti a tema
3 Piazza Caduti, Cannito: «Riapriremo al traffico automobilistico» Piazza Caduti, Cannito: «Riapriremo al traffico automobilistico» «Non cambierà l’obiettivo finale, al quale, probabilmente, la città deve arrivare per gradi»
Piazza Caduti, non si fermano le polemiche: «Per Barletta scelta avventata» Piazza Caduti, non si fermano le polemiche: «Per Barletta scelta avventata» Il punto di vista di Unimpresa Bat, «accanimento contro i commercianti che non sono stati rappresentati»
1 Chiusura piazza Caduti, «solo danni per noi commercianti di Barletta» Chiusura piazza Caduti, «solo danni per noi commercianti di Barletta» La lettera a firma dell'Associazione Strade dello Shopping di Barletta rivolta al sindaco Cannito
La Rete Kurdistan Barletta scende in piazza contro l’occupazione turca La Rete Kurdistan Barletta scende in piazza contro l’occupazione turca Anche Barletta aderisce alla giornata di mobilitazione internazionale per il Rojava
1 Piazza Caduti, da giovedì parte la chiusura al traffico Piazza Caduti, da giovedì parte la chiusura al traffico Il sindaco: «Si parte da qui con l’intento di allargare la pedonalizzazione al centro storico»
Presentata a Barletta la nuova edizione del "Mese della Memoria" Presentata a Barletta la nuova edizione del "Mese della Memoria" Giovedì 12 settembre si ricorderà l’occupazione nazista e la rappresaglia contro gli undici vigili urbani
2 Chiusura al traffico di piazza Caduti, presto la nuova segnaletica Chiusura al traffico di piazza Caduti, presto la nuova segnaletica La decisione di estendere la pedonalizzazione è un omaggio alle vittime della tragica rappresaglia
Danza e manichini animati, un inedito flash mob a Barletta Danza e manichini animati, un inedito flash mob a Barletta L'iniziativa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.