Carmine Doronzo
Carmine Doronzo
Politica

Caos elezioni a Barletta, Carmine Doronzo: «Ecco tutta la verità»

Nonostante la contrarietà all'apparentamento, le forze politiche hanno formalizzato l'accordo

«Sono trasparente e lo sarò fino all'ultimo». Così il candidato Carmine Doronzo si rivolge direttamente alla cittadinanza attraverso un video pubblicato in serata su Facebook. «Una giornata difficilissima e il dovere di dire tutta la verità. Ora vi chiedo di starmi accanto».

Con il volto visibilmente provato, il giovane candidato racconta con amarezza l'esito di questa domenica estiva caldissima, soprattutto dal punto di vista della politica barlettana. Doronzo ha voluto far chiarezza su quanto accaduto nell'incontro di sabato con la candidata Santa Scommegna: l'esito della riunione ha visto idee di divergenti, e infine Doronzo ha espresso la sua opposizione alla proposta di apparentamento. Nonostante tutto, i referenti delle liste nella giornata odierna hanno comunque formalizzato l'apparentamento.

«Non mi faccio imporre niente da Emiliano e da Caracciolo». Si esprime da difesa della sua integrità, ma parla anche di "forti segnali di apertura" da parte di quel centrosinistra. «Loro sono diversi da noi, ma a volte la politica ha bisogno di queste azioni forti».

Adesso la proposta di Doronzo è di far sottoscrivere alla coalizione di Santa Scommegna un documento fatto di proposte programmatiche, come annunciato nel video sulla sua pagina Facebook.

  • Carmine Doronzo
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.