Curriculum
Curriculum
Bandi e concorsi

Cantieri di cittadinanza, anche a Barletta un'opportunità per i disoccupati

Si possono ancora presentare le candidature

Con la determinazione dirigenziale n.38 del 19 gennaio 2016 sono stati resi noti gli esiti della fase istruttoria della misura regionale "Cantieri di Cittadinanza", destinati ai disoccupati di lunga durata, con priorità per le persone in condizioni di particolare fragilità sociale. Come ha sottolineato l'Assessore alle Politiche Sociali Anna Rizzi Francabandiera "grazie al costante e accurato lavoro dei collaboratori del settore dei Servizi Sociali, coordinato dalla dirigente del Settore Dott.ssa Santa Scommegna, alla proficua interazione con la Regione e con le Organizzazioni Sindacali del territorio, per i 30 cittadini ammessi ai progetti di cantiere, ai quali è stato già comunicato l'esito positivo dell'istruttoria. Ora seguirà la valutazione delle competenze a cura del Centro per l'Impiego, valutazione necessaria per l' abbinamento al progetto di Cantiere degli ammessi. La partecipazione al progetto consentirà loro di recuperare la dignità personale necessaria a sostenere tutto il nucleo familiare".

Si ricorda che i cittadini, aventi i requisiti previsti dall'Avviso Regionale, possono ancora presentare le proprie candidature sia in forma autonoma o gratuitamente tramite i CAF convenzionati con il Comune. Inoltre, le imprese private e le organizzazioni no-profit di questo Ambito territoriale, possono presentare sulla piattaforma regionale dedicata le manifestazioni di interesse e le proposte progettuali per l'attivazione di ulteriori Cantieri. Le proposte progettuali vanno ad alimentare il Catalogo dei Progetti di Cantieri di questo Ambito territoriale, dopo che gli stessi saranno stati condivisi con le OO.SS. Detta procedura è aperta o "a sportello" quindi tutti i soggetti promotori interessati potranno presentare le proprie manifestazioni di interesse con le connesse proposte progettuali, fino a quando a livello regionale non si riterrà di chiudere i termini.

Tutti i riferimenti e le informazioni sono disponibili sul sito del Comune. Si informa che questa procedura rimarrà vigente fino all'attuazione della nuova misura a sostegno del reddito approvata dalla regione Puglia denominata RED.
  • Disoccupazione
  • Cantieri di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Il 2016 un anno da dimenticare per il lavoro nella Bat Il 2016 un anno da dimenticare per il lavoro nella Bat Deleonardis: «Situazione occupazionale drammatica, troppe irregolarità»
Dargenio e Grimaldi (NCS): Spariti i Contributi Fitto Casa e dei Cantieri di Cittadinanza nemmeno l' ombra Dargenio e Grimaldi (NCS): Spariti i Contributi Fitto Casa e dei Cantieri di Cittadinanza nemmeno l' ombra Da anni i contributi rappresentano un punto fermo per 1600 famiglie di Barletta
L'opposizione critica i Cantieri di Cittadinanza: «Un progetto per pochi» L'opposizione critica i Cantieri di Cittadinanza: «Un progetto per pochi» Damiani, Basile, Cefola, Losappio: «I contributi fitto casa dove sono finiti?»
Cantieri di cittadinanza: 33 cittadini a lavoro per il Comune e la Caritas di Barletta Cantieri di cittadinanza: 33 cittadini a lavoro per il Comune e la Caritas di Barletta «Desidero lavorare per la mia famiglia, ma soprattutto per me stesso»
Torna a salire la disoccupazione in Puglia Torna a salire la disoccupazione in Puglia Situazione preoccupante soprattutto per i giovani
Cantieri di Cittadinanza: un beneficio per disoccupati e imprese Cantieri di Cittadinanza: un beneficio per disoccupati e imprese La regione Puglia attua una politica per far fronte alla disoccupazione
Cantieri di Cittadinanza esecutivi nel Comune di Barletta Cantieri di Cittadinanza esecutivi nel Comune di Barletta Firmata la convenzione con i CAAF, palla a cittadini e imprenditori
Nella Bat occupazione in risalita: tasso al 41,4% Nella Bat occupazione in risalita: tasso al 41,4% Risultati in crescita rispetto al 2013 e stabili rispetto al 2010
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.