Alberi Legambiente
Alberi Legambiente
Associazioni

Buona primavera da Legambiente: «Ci prendiamo noi cura degli alberi»

Sono in ottima salute gli arbusti piantati per la festa dell'albero

"Gli alberi piantati con gli alunni delle scuole di Barletta il 21 novembre scorso, per la festa dell'albero, grazie al generoso contributo di aziende e privati cittadini, sono creature delle quali non abbiamo mai dimenticato di prenderci cura". Lo comunica la sezione barlettana di Legambiente tramite i suoi canali social.

"Abbiamo assunto un impegno quello di curare questi alberi, di proteggerli, monitorarli, innaffiarli, in sintesi: permettergli di crescere sani e robusti. Siamo davvero contenti di poter affermare che nessuno dei 23 alberi piantati è andato perso, sono tutti vivi e vegeti".

"Le foto - spiegano da Legambiente - sono state scattate ieri (il 20 marzo n.d.r.) e documentano lo stato di salute degli alberi piantati presso parco Mennea, presso il centro Arcobaleno di parco degli Ulivi, presso i giardini De Nittis e via D'Aragona".

"In questo periodo un po' difficile per tutti noi - concludono i volontari - gli eucalipti, i ginkgo, i liquidambar, i brachychiton, le roverelle e i carrubi vi augurano una buon inizio di primavera".
13 fotoAlberi Legambiente
Alberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi LegambienteAlberi Legambiente
  • Primavera
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.