Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta
Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta
La città

Bottiglie di birra e metalli vari sui fondali di Barletta

Legambiente: «Sporcizia, inquinamento e devastazione dei fondali»

Sporcizia di ogni tipo sui fondali marini di Barletta. Ieri mattina il nucleo subacqueo del circolo Legambiente di Barletta ha effettuato un'immersione nelle acque di Levante, ed ecco ciò che è tornato a galla grazie al lavoro dei sub. «Con l'immersione dei sub, abbiamo concluso l'operazione "Spiagge e fondali puliti" rimandata a causa delle condizioni meteo avverse - si legge nel post di Legambiente - Le immagini parlano da sole e comunicano sporcizia, inquinamento e devastazione dei fondali, ma comunicano anche collaborazione, sensibilità, voglia di cambiamento, partecipazione e tanta gratitudine della gente comune per il nostro quotidiano impegno sul territorio.

Il nostro nucleo subacqueo ha fatto la differenza dimostrando la propria dedizione al territorio in ambiente marino in questa giornata dedicata alla pulizia dei fondali. Un doveroso ringraziamento per il supporto a questa iniziativa va all'amministrazione, alla Barsa, alla Croce Rossa Italiana e al demanio marittimo che ci ha permesso l'immersione ed il transito sul molo di levante.

Ricordate che non serve solo lamentarsi per cambiare le cose, bisogna volerlo sul serio ed esserci. Il cambiamento comincia da te... non delegare».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia La Barletta-Bari tra le linee ferroviarie peggiori in Italia Lo stabilisce il Rapporto Pendolaria di Legambiente
7 Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» Incontro Grimaldi-associazioni ambientaliste, Legambiente: «Noi non coinvolti» La nota del presidente Raffaele Corvasce
“Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente arriva al Parco Baden Powell Numerosi i risultati raggiunti negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra volontari e amministrazione comunale
Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» Alberi in via Vitrani, Legambiente Barletta: «Lavorare per una città che merita di più» La nota divulgata dal presidente Corvasce: «Occorre combattere nei tempi giusti, anche fuori dalle telecamere»
Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» Alberi "cementati", Legambiente: «Al peggio non c'è mai fine» La nota dell'associzione in seguito all'episodio di via Vittorio Veneto
Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» Legambiente: «Quali sono le politiche di salvaguardia del patrimonio arboreo?» La nota dell’associazione dopo l’annuncio dell’abbattimento di 15 alberi
10 Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Cade il gigantesco olmo in via Mura del Carmine Era ammalorato a causa della "carie bianca"
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.