Black lives matter
Black lives matter
Associazioni

Black lives matter, Barletta si unisce alla mobilitazione

Sabato l'iniziativa organizzata da Arci Cafiero e Unione degli Studenti Barletta

Elezioni Regionali 2020
Black lives matter è un simbolo, un urlo che si sta propagando dagli Stati Uniti in ogni parte del mondo. Alla mobilitazione si unisce anche Barletta con un'iniziativa in programma il prossimo sabato, organizzata da Arci Cafiero e Unione degli Studenti Barletta.

«La lotta di "black lives matter" vede coinvolti tutti e tutte noi, ecco perché sabato 13 giugno a Piazza Caduti ci sarà un presidio di solidarietà, aderendo alle iniziative che stanno permeando l'intera nazione. Da qualche giorno gli USA stanno vedendo mobilitazioni in tutto il Continente a seguito del brutale omicidio di George Floyd da parte degli agenti di polizia di Minneapolis. La Casa Bianca è sotto assedio e l'unica risposta da parte del Presidente Trump alla centenaria questione della violenza di Stato a sfondo razziale è stata quella di incoraggiare le forze dell'ordine americane a reprimere violentemente le proteste della società civile. "Il razzismo è sistemico, le sue esplosioni non sono incidenti isolati" diceva Angela Davis. La questione razziale ha origine lontane e declinazioni quotidiane anche e soprattutto nel nostro Paese.

Al termine degli interventi sarete invitati a restare in ginocchio per 8 minuti e 46 secondi per ricordare George Floyd e tutte le vittime causate dall'odio razziale».
  • Circolo Arci "Carlo Cafiero"
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat Mense e pulizie scolastiche e aziendali, oggi manifestazione davanti alla Prefettura Bat La segretaria generale Filcams Bat, Tina Prasti: «Servono certezze subito»
La tortura e le sue vittime oggi, se ne discute a Barletta La tortura e le sue vittime oggi, se ne discute a Barletta Due appuntamenti per approfondire il tema della tortura e della giustizia anche attraverso il teatro
3 “Black Lives Matter”, Barletta in ginocchio per i troppi George Floyd “Black Lives Matter”, Barletta in ginocchio per i troppi George Floyd Piazza “Aldo Moro” si è riempita di testimonianze e contributi di studenti e cittadini per cui anche “il silenzio è violenza”
"Ti portiamo la spesa", attivo solo il numero mobile per le prenotazioni "Ti portiamo la spesa", attivo solo il numero mobile per le prenotazioni È possibile contattare i volontari tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 10.30, esclusa la domenica
1 Spesa a domicilio per anziani: circa 100 volontari attivi a Barletta Spesa a domicilio per anziani: circa 100 volontari attivi a Barletta Una volontaria di "Non laviamocene le mani": «Consegno la spesa a un anziano, sono i suoi occhi e le sue braccia. Sentirsi utili fa bene»
Il progetto "Luigi ti amo!" dell'Arci Cafiero di Barletta diventerà realtà Il progetto "Luigi ti amo!" dell'Arci Cafiero di Barletta diventerà realtà L'idea è tra i vincitori del bando Orizzonti Solidali della Fondazione Megamark
Tremila sardine in piazza, presente un gruppo di Barletta Tremila sardine in piazza, presente un gruppo di Barletta «La nostra presenza silenziosa sarà un grido che sentiranno da lontano»
Le “Sardine” arrivano in Puglia, ma è (solo) Italia in Comune Le “Sardine” arrivano in Puglia, ma è (solo) Italia in Comune L’unico canale ufficiale del movimento bolognese è “6000 sardine”
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.