Raccolta indumenti usati, divelto il portellone del bidone
Raccolta indumenti usati, divelto il portellone del bidone
La città

Bar.S.A., rimozione dei raccoglitori per gli indumenti usati

L'eliminazione ha la finalità di contrastare il fenomeno del sacchetto selvaggio

Bar.S.A. procederà nei prossimi giorni alla rimozione dei raccoglitori di indumenti ed accessori usati dislocati su suolo comunale con la finalità di contrastare il fenomeno del sacchetto selvaggio.

Abbiamo infatti constatato che i raccoglitori di indumenti ed accessori usati, insieme alle campane di vetro, sono luoghi preferenziali, presso cui si registra con elevata frequenza il conferimento errato ed indiscriminato e criminale di rifiuti. Sempre per andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini, indumenti ed accessori usati potranno essere conferiti presso gli appositi contenitori nei due centri comunali di raccolta Bar.S.A: Centro di Raccolta Arcobaleno in via Callano, 61 e Centro di Raccolta di Parco degli Ulivi in via degli Ulivi angolo via dei Salici.

Si comunica altresì che è prossima l'eliminazione anche delle campane di vetro, a partire dal quartiere Settefrati dove sarà avviata la sperimentazione della raccolta porta a porta. L'eliminazione delle campane ha l'obiettivo di fungere da deterrente contro abbandoni e sversamenti di rifiuti preservando la città sia dal punto di vista igienico-sanitario che ambientale.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.