Arrivate a Barletta le dosi del vaccino AstraZeneca
Arrivate a Barletta le dosi del vaccino AstraZeneca
La città

Barletta, inizia oggi la compagna di vaccinazione con AstraZeneca per gli under 80

Le dosi saranno somministrate a chi è senza fragilità

Si informa la cittadinanza che comincia oggi la campagna di vaccinazione degli under 80 senza fragilità con AstraZeneca.

Chi ha già effettuato l'adesione sul sistema "La Puglia ti vaccina", anche nella nostra città avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria già programmati e comunicati, per vaccinarsi presso l'hub allestito al PalaDisfida "Borgia".

Allo stesso tempo, per tutti coloro che non si siano ancora prenotati, sarà consentita la vaccinazione con Astrazeneca, in ordine di anzianità.

Si parte oggi , lunedì 12 aprile, con i 79enni, ovvero i nati nel 1942; martedì 13 aprile la vaccinazione sarà aperta alla fascia dei 78enni (nati nel 1943). Gli orari sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20.

Si procederà in questo modo fino ad esaurimento dei vaccini disponibili. Per ciascuna fascia d'età verrà data comunicazione, di volta in volta, su giorni e per ordine di anzianità. Si pregano pertanto i cittadini che
non rientrano nelle fasce di età indicate a non presentarsi e ad attendere lo sblocco della loro annualità.

Si comunica, inoltre, che a partire da oggi, sono sbloccate progressivamente le adesioni sulla piattaforma "La Puglia ti vaccina" per le vaccinazioni per la fascia 69-60 anni. Oggi, dunque, si aprono le adesioni per chi è nato dal 1 gennaio 1952 al 31 dicembre 1953.

"La forte e accorata raccomandazione, da medico e da sindaco, a tutta la cittadinanza - ha detto il primo cittadino Cosimo Cannito - è quella di vaccinarci tutti il prima possibile, seguendo le linee guida del governo
e regionali, improntate a quanto indicato dalle autorità sanitarie europea e nazionale, secondo cui tutti i vaccini sono sicuri".

"Uscire da questa pandemia è possibile e, se fino a oggi eravamo impotenti e potevamo solo stare in difesa e proteggerci - ha concluso il sindaco Cannito - ora abbiamo un'arma potente per contrastare la pandemia e liberarcene, è un dovere oltre che un diritto, mettiamo al sicuro la nostra comunità!".
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.