Io resto a casa
Io resto a casa
La città

Barletta, andrà tutto bene: lo promettono i bambini

Ancora messaggi di tanti barlettani, grandi e piccoli

Un arcobaleno di speranza, con i colori di chi affronta la quarantena forzata con il sorriso, nell'attesa che il peggio passi. Sono soprattutto i bambini a infondere ottimismo, grazie all'iniziativa che in ogni parte d'Italia sta coinvolgendo i più piccoli con grande successo: un foglio di carta, qualche pastello, per colorare un grande arcobaleno accompagnato dall'hashtag #andràtuttobene.

Anche i bambini di Barletta stanno partecipando entusiasti a questa iniziativa, con la complicità dei loro genitori. Pubblichiamo alcune delle opere che avete condiviso con noi.
9 fotoBarletta, andrà tutto bene: lo promettono i bambini
Barletta, andrà tutto bene: il disegno di BeaBarletta, andrà tutto bene: Francesca e Rosalia sono fiducioseBarletta, andrà tutto bene: il disegno di MiriamDisegno di speranza di due fratellini, Antonio Mennea (classe 5A) e Savino Mennea (classe 1C) dell'Istituto comprensivo Pietro Mennea Barletta.Opera di Marta (classe 1C) dell'istituto comprensivo MenneaBarletta, andrà tutto bene: tutti a colorareBarletta, andrà tutto bene: tutti a colorareBarletta, andrà tutto bene: tutti a colorareBarletta, andrà tutto bene: il disegno di Raffaella Dibenedetto (scuola Pietro Mennea, classe prima C)
In redazione continuano ad arrivare tanti messaggi: confidiamo di pubblicare tutto, ma voi continuate a scriverci, così ci faremo reciprocamente compagnia e conforto.
Per contattare la redazione di BarlettaViva
- email a info@barlettaviva.it
- messaggio su Facebook cliccando qui

«Più forti di prima!»

Mariella Dileo, maratoneta barlettana, sempre pronta a scattare per tante gare in giro per l'Italia e per il mondo, è a casa e scrive questo messaggio.

«Sarei dovuta partire per la Maratona di Barcellona, poi per Rimini Marathon, poi per Run Rome the Marathon, poi per Milano Marathon....poi....... Invece sono a casa e penso che se devo correre lo devo fare in modalitá #RunHappy, perché io so correre solo cosi, ma non ci sono le condizioni per farlo (cittá deserte, pattuglie in giro, regole da rispettare). Correre è per me perdere un minuto per abbracciare l'amico, perdere due minuti per prendere per mano chi molla, e perdere tutto il tempo che serve per scambiare energia positiva ,non potendo fare questo sono ferma e rispetto le regole imposte da questa emergenza sanitaria perché solo cosí potremmo vincerla!
Quando si potrá riprendere mi troverá piú forte di prima ,forse un po' piú lenta per il mancato allenamento, ma piú forte nell'animo per aver contribuito a vincere questa battaglia!».

«Sostenete i commercianti di Barletta»

In questi giorni di stop i commercianti di Barletta chiedono sensibilità per le grandi difficoltà che stanno affrontando.

«Se vi fa impressione vedere il nostro paese deserto e con le saracinesche dei negozi abbassati, ricordatevene quando la quarantena sarà finita perché se non sarete voi ad aiutare i commercianti della vostra città quelle serrande non si alzeranno più e vivrete in una città spettrale per sempre. Sono i piccoli negozi che tengono viva la città, penso che ora più che mai ve ne stiate rendendo conto.
Ricordatevi di ciò che stanno perdendo in questi giorni e dei sacrifici che faranno quando riapriranno. Non vi fate prendere dallo shopping inutile online perché in quarantena le cose futili non vi occorrono, piuttosto tenetevi quei soldi in tasca per spenderli quando uscirete di casa.
A nome di tutti i commercianti, grazie».

  • solidarietà
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Pasti caldi per chi è in difficoltà, coinvolto il McDonald’s di Barletta Si rinnova l'iniziativa “Sempre aperti a donare”
Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Capitaneria di Porto di Barletta e WorkAut in Pediatria per una Pasqua di dolcezza Consegnati ovetti e cioccolatini ai piccoli pazienti
Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” Un messaggio di fratellanza: si rinnova la tradizionale “questua” L’Arciconfraternita del Ss. Sacramento del quartiere San Giacomo si impegna per mantenere viva questa secolare tradizione
A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti A Barletta sabato 16 marzo la "Raccolta alimentare" promossa dall'Associazione Orizzonti Nei Supermercati Dok, A&O e Famila si ripropone la maratona di solidarietà che vedrà protagonisti i consumatori
L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 L'AIL in piazza contro le leucemie con l'Uovo di Pasqua 2024 Appuntamento domenica 17 marzo in Corso Vittorio Emanuele
Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta Supereroi in missione nel reparto di Pediatria del "Dimiccoli" di Barletta L'iniziativa che ha coinvolto gli utenti della Rems di Spinazzola
Novità per i possessori della carta solidale acquisti "Dedicata a te" Novità per i possessori della carta solidale acquisti "Dedicata a te" La nota dell'amministrazione comunale
AIL Bat, tornano in piazza le stelle di Natale per un gesto solidale AIL Bat, tornano in piazza le stelle di Natale per un gesto solidale Oggi i volontari del Comitato di Solidarietà “Ruggiero Peschechera” presenti in corso Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.