enel x
enel x
La città

Bar.S.A., verifica degli impianti termici per una bolletta meno cara

La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità

Il Comune di Barletta ha affidato a Bar.S.A., quale società in house, le attività relative al servizio di controllo del rendimento energetico e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale per i prossimi tre anni.

Bar.S.A. svolgerà il servizio di accertamento e ispezione degli impianti di climatizzazione al fine di verificare che la manutenzione degli impianti sia svolta correttamente. Non ci saranno costi aggiuntivi per i cittadini in regola con la manutenzione che continuerà ad essere eseguita dai tecnici di fiducia scelti dagli stessi cittadini e solo ad essi sarà versata la quota relativa alla manutenzione. Bar.S.A. avrà dunque solo il compito di controllare che gli impianti siano effettivamente a norma. Per i suddetti controlli sarà impiegato personale debitamente formato: figure altamente professionali che vantano una comprovata esperienza nel campo delle manutenzioni a cui il Comune di Barletta rilascerà una tessera identificativa che l'addetto dovrà esibire al cittadino e andrà richiesta al momento della verifica. Bar.S.A. svolge da anni attività di manutenzione degli impianti di climatizzazione esclusivamente degli immobili di proprietà o di competenza comunale (uffici comunali, istituti scolastici di I° e II° grado, ecc.).

In conclusione invitiamo l'intera cittadinanza a far verificare lo stato di funzionamento degli impianti di climatizzazione da tecnici di fiducia, in modo da evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa. La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Ricordiamo infine che aumentare l'efficienza degli impianti serve per ottenere un maggior risparmio energetico e di conseguenza una bolletta meno cara.
  • Bar.S.A.
  • enel
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.