Firma nuovo statuto Barsa
Firma nuovo statuto Barsa
Territorio

Bar.S.A., approvato il piano anti-corruzione 2018-2020

Il commento di Luigi Fruscio: «Dare maggiori garanzie ai cittadini»

Pubblicato il 30 gennaio 2018 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020. Confermando la validità dell'impianto relativo al processo di gestione del rischio corruzione, con l'aggiornamento 2018 del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza si prosegue il lavoro già avviato negli anni precedenti, affinando alcuni aspetti e determinate misure preventive, in ragione dell'esperienza maturata e di quanto indicato nel Piano Nazionale Anticorruzione 2017 e nelle Nuove linee guida ANAC per le Società, di recente emanazione. Per l'anno 2018 è previsto altresì l'avvio dell'iter di certificazione ISO 37001. Tale norma, denominata Anti-bribery Management Systems, prevede una serie di misure per aiutare le aziende a prevenire, individuare e affrontare la corruzione.

Tali misure comprendono l'adozione di una politica anti-corruzione; la designazione di un incaricato a sorvegliante della compliance, della formazione, della valutazione dei rischi; l'implementazione di controlli commerciali e finanziari; l'istituzione di procedure di segnalazione e indagine. La certificazione ISO 37001 consentirà di integrare e migliorare l'attuale Sistema Integrato con il Modello Organizzativo 231 e con i Sistemi di Gestione ISO 9001; ISO 14001; OHSAS 18000, aumentando il livello di immunizzazione della società ai rischi corruttivi interni ed esterni e rappresenterà un significativo valore aggiunto nell'ambito della compliance aziendale.

«Ogni anno – ha commentato l'Amministratore Unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - ci approcciamo e ci misuriamo con la redazione del Piano Anticorruzione avendo come obiettivo quello di migliorare l'efficacia dello strumento che contiene azioni concrete e applicabili in grado di dare sempre maggiori garanzie ai cittadini. La finalità è di ottimizzare ogni processo aziendale nella direzione della massima trasparenza e del rafforzamento della legalità in ogni singola attività aziendale».

È possibile consultarlo al seguente indirizzo.
  • Bar.S.A.
  • Luigi Fruscio
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.