Scuola e Lavoro

Banchi con lo spot, «ci spieghino come vengono spesi i soldi della provincia»

Intervento polemico dell'onorevole Margherita Mastromauro. «Il prossimo passo quale sarà, lo sponsor sui letti d’ospedale?»

"E' triste che si debba far ricorso al privato per acquistare gli arredi scolastici. Almeno questo il pubblico dovrebbe garantirlo". Così l'on. Margherita Mastromauro (Pd) commenta la vicenda del bando della Provincia Bat per la ricerca di sponsor per finanziare gli arredi scolastici. "Il prossimo passo quale sarà, lo sponsor sui letti d'ospedale?". La parlamentare del Pd punta però il dito soprattutto sui conti della Provincia: "Se non si hanno i soldi per acquistare gli arredi scolastici, dove vanno a finire i soldi della Bat? La scuola è una delle poche competenze in capo alle Province, ma se non si hanno a disposizione neanche i fondi per adempiere ai propri compiti, mi chiedo a cosa serva questa Provincia, che alla collettività costa e di certo non poco. A questo punto si chiuda la Provincia e si usino quei soldi per far funzionare le scuole e per sistemare le strade". "E comunque", conclude l'on. Mastromauro, "speriamo che qualcuno risponda al bando: forse taluni politici non l'hanno ancora capito, ma moltissime aziende, soprattutto sul nostro territorio, oggi sono davvero in grandi difficoltà".
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali, il Pd a sostegno di Lodispoto Elezioni provinciali, il Pd a sostegno di Lodispoto Il comunicato stampa a firma del segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
In partenza l'ufficio scolastico provinciale della Bat In partenza l'ufficio scolastico provinciale della Bat La nota della Flc Cgil Puglia
Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Patruno vs Lodispoto: fervono i preparativi per l'elezione del presidente della BAT Alla candidatura dell'attuale presidente si contrappone quella del sindaco di Spinazzola
1 La Puglia tra “bellavita e malavita”, la provincia Bat fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, la provincia Bat fra le peggiori d’Italia in cui vivere Valutati parametri come lavoro, ambiente, sicurezza e sanità nella classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma
Ultimo appuntamento con Job Orienta Ultimo appuntamento con Job Orienta Domani presso la Sala Rossa del Castello il bilancio dell'iniziativa
“Job orienta Barletta”, domani c’è il laboratorio di fotografia “Job orienta Barletta”, domani c’è il laboratorio di fotografia Approfondimento rivolto agli over 18 disoccupati del territorio
Nuovi laboratori "Job orienta" il 7 e l'8 novembre Nuovi laboratori "Job orienta" il 7 e l'8 novembre I corsi riguarderanno la "Gestione dell'ansia"
"Job orienta", il 30 ottobre le opportunità per il futuro del turismo "Job orienta", il 30 ottobre le opportunità per il futuro del turismo Appuntamento presso l'auditorium del "Cassandro-Fermi-Nervi"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.