Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Aumentano i contagi da Covid-19, a Barletta più di 30 casi attualmente attivi

Il dato deve essere rapportato alla più elevata capacità di fare attività di tracciamento e al significativo aumento dei test effettuati

Mai così tanti contagi in molte città pugliesi, neanche durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria che ha richiesto l'adozione di una misura drastica come quella del lockdown.

È dal 30 agosto che il bollettino epidemiologico diffuso dalla regione Puglia segna per il territorio di Barletta un numero di casi positivi al Coronavirus superiore alle 20 unità. Attualmente, i barlettani positivi al virus sono più di 30, tutti in isolamento domiciliare. La maggior parte di questi asintomatici o con sintomi lievi e riconducibili a rientri dall'estero o a contatti stretti di soggetti già risultati positivi.

Un numero mai così elevato per la città di Barletta, ma in linea con l'incremento dei contagi su tutto il territorio regionale. Ieri sono stati 80 i nuovi casi accertati, mai così tanti da fine aprile, quando il lockdown stava per volgere al termine. Il dato nella città di Barletta potrebbe crescere già oggi, con il computo dei nuovi tamponi processati dall'Asl Bt, arrivando nei prossimi giorni a sfiorare le 50 positività e facendo risultare rosso il territorio cittadino sulla mappa dei contagi.

Se i numeri hanno l'onere di richiamare al senso di responsabilità e al rispetto delle regole, il dato deve essere rapportato alla più elevata capacità di fare attività di tracciamento e, in modo particolare, al significativo aumento dei test effettuati, 3886 solo ieri.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.