Ruggiero Mennea Canne
Ruggiero Mennea Canne
Territorio

Asl Bt? Vada all'ospedale di Barletta

Proposta del consigliere Ruggiero Mennea. «Il direttore mi ha dato la sua disponibilità»

Il consigliere regionale del Partito Democratico, dopo una visita al Dimiccoli e un incontro con il direttore del nosocomio barlettano, invita l'assessore Fiore a disporre il trasferimento a Barletta che consentirebbe un risparmio annuo di quasi 50mila euro. «All'ospedale di Barletta ci sono tutti i presupposti strutturali e funzionali affinché, a partire già da domani, si possa istituire la sede della Asl Bat". Ad affermarlo è Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo una visita, effettuata ieri, al "Monsignor Dimiccoli" e un incontro con il direttore del nosocomio, dott. Franco D'Oronzo».

«Il direttore mi ha dato la sua disponibilità a varare un piano di rifunzionalizzazione degli spazi che consentirebbe alla struttura di poter ospitare, nel volgere di pochissimo tempo, la sede dell'azienda sanitaria locale della nostra provincia in un ambiente ampio, funzionale ed adeguato – spiega Mennea, che, dopo l'appello del giugno scorso, torna ad occuparsi della vicenda ed a rivolgere un nuovo invito all'assessore regionale alla Sanità, Tommaso Fiore, affinché attivi le pratiche per disporre il trasferimento immediato della sede della Asl Bat da Andria a Barletta –. Questa soluzione garantirebbe un risparmio significativo alla Regione Puglia, considerato che la Asl Bat, ad oggi, paga 48.558,48 euro l'anno per il fitto dei locali della sua sede mentre al Dimiccoli non sborserebbe un euro. Tagliare gli sprechi nella sanità pugliese, ancor prima di intervenire su posti letto e ospedali, è doveroso e significativo soprattutto in un momento come questo. Non possiamo continuare a sperperare denaro pubblico. Spero – conclude il consigliere regionale del Partito Democratico – che l'assessore Fiore accolga il mio suggerimento e inviti subito il direttore generale della Asl Bat a mettere in essere tutte le procedure necessarie al trasferimento».
  • Asl
  • Ruggiero Mennea
  • consiglio regionale
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.