Mostra giardini del castello Giuseppe De Nittis
Mostra giardini del castello Giuseppe De Nittis
Eventi

Artisti, tele e colori, tutto pronto per aggiudicarsi il premio "Giuseppe De Nittis"

La mostra, presente nei giardini del Castello di Barletta, è visitabile fino alle ore 18:00

Tutti all'opera per aggiudicarsi il premio Giuseppe De Nittis promosso dalle Divine del Sud. I giardini del Castello di Barletta nella mattinata di oggi hanno accolto numerosi artisti che con le loro opere hanno incantato i passanti.
L'estemporanea è alla sua quarta edizione e gli artisti esibiranno le loro opere d'arte durante il corso della giornata fino alle ore 18,00 quando verrà proclamato il vincitore.
Per l'occasione sono arrivati anche artisti da fuori regione che hanno trasformato i giardini del Castello in una "rue des peintres".

I premi sono rivolti ai maggiorenni dai 18 anni in su e vengono corrisposti solo ai lavori realizzati in estemporanea. Durante la giornata sarà possibile visitare La Temporary Art degli artisti affermati che esporranno le proprie opere senza cimentarsi nella estemporanea, in tutti gli spazi del Castello. Inoltre l'arte prenderà vita sui corpi grazie agli allievi dell'accademia Total Look e sul cemento, sui muretti e sulle panchine. Per questa edizione verrà mostrata anche l'arte di preparare la pasta fresca.

L'estemporanea e Temporary Art "Barletta en plein air", sarà impreziosita dall'evento "In Giardino con Léontine": modelle speciali e professioniste poseranno tra le opere d'arte, diventando loro stesse opere d'arte, in un momento di allegria, cultura, bellezza e gentilezza.
Mostra giardini del castello Giuseppe De NittisMostra giardini del castello Giuseppe De NittisMostra giardini del castello Giuseppe De NittisMostra giardini del castello Giuseppe De NittisMostra giardini del castello Giuseppe De NittisMostra giardini del castello Giuseppe De Nittis
  • Giuseppe De Nittis
Altri contenuti a tema
Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera Al Palazzo della Marra un progetto che ha unito conoscenza del patrimonio artistico e padronanza della lingua straniera I ragazzi e ragazze della 3ªC dell'Istituto "Santarella" di Corato protagonisti in "Dall'Ofanto alla Senna: il viaggio nell'arte del De Nittis"
Giuseppe De Nittis. Ritratto di un artista in forma di parole: il libro dedicato al pittore barlettano Giuseppe De Nittis. Ritratto di un artista in forma di parole: il libro dedicato al pittore barlettano Giuseppe Lagrasta racconta De Nittis tramite pittura narrativa, ecologia figurativa e dialoghi immaginari con la poetica della ‘Seconda Luce’
Gli alunni della “Santarella” di Corato diventano guide in italiano e francese alla Pinacoteca "De Nittis" di Barletta Gli alunni della “Santarella” di Corato diventano guide in italiano e francese alla Pinacoteca "De Nittis" di Barletta Venerdì 29 maggio l’evento conclusivo del progetto “Dall’Ofanto alla Senna” presso Palazzo della Marra
Barletta, studentessa del De Nittis conia un proverbio in francese per l’Alliance Française e vince Barletta, studentessa del De Nittis conia un proverbio in francese per l’Alliance Française e vince Alla cerimonia di premiazione verrà consegnata una copia del dizionario “Le petit Robert” a Ester Lanciano
5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO 5^ edizione del Premio De Nittis a Barletta, vince l'opera di Francesca Mele - FOTO Francesca Rodolfo: «Oltre 200 partecipanti hanno trasformato il Castello di Barletta in una “rue des peintres” dipingendo “en plein air”»
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Napoli ai miei concittadini” Il racconto di Giuseppe Lagrasta
Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Torna il "Premio Giuseppe De Nittis - Sarò Pittore" Appuntamento domani con la 5^ edizione
“Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” “Giuseppe De Nittis. Romanzo epistolare. Lettera da Parigi sul teatro delle ombre” L’opera di Giuseppe Lagrasta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.