Antonio Tajani, Cosimo Cannito, Dario Damiani. <span>Foto Mario Sculco</span>
Antonio Tajani, Cosimo Cannito, Dario Damiani. Foto Mario Sculco
Politica

Antonio Tajani in piazza a Barletta con Forza Italia

Damiani: «Dobbiamo continuare a rafforzare il legame tra il riferimento nazionale e la nostra città»

A due settimane dal voto amministrativo del 12 giugno, la campagna elettorale a Barletta entra sempre più nel vivo, con la presenza in città dei leader nazionali. A sostegno del candidato Sindaco Cosimo Cannito, ieri sera in piazza Caduti, il vicepresidente nonché coordinatore unico di Forza Italia Antonio Tajani, già Presidente del Parlamento europeo. Sul palco anche l'on. Mauro D'Attis, coordinatore regionale, il consigliere regionale Giandiego Gatta e i coordinatori provinciale e cittadino Marcello Lanotte e Giovanni Ceto.
18 fotoAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza Italia
Antonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza ItaliaAntonio Tajani in piazza a Barletta con Forza Italia
A introdurre l'intervento conclusivo di Tajani, il senatore Dario Damiani. "In questi giorni, con tutti i candidati della nostra lista, che ringrazio uno per uno, siamo tra la gente a parlare delle nostre idee e dei nostri programmi. E riceviamo un riscontro molto positivo - dichiara Damiani - Stiamo facendo una campagna elettorale serena, basata sui contenuti, come da tempo non vedevo. Dall'altra parte invece c'è nervosismo. E si capisce perché iniziano ad attaccare il nostro candidato Sindaco non solo politicamente ma anche sul piano personale. Ma se pensano di innervosire la campagna elettorale hanno sbagliato bersaglio, perché noi tiriamo dritti, non cadiamo in certe provocazioni e possiamo guardare in faccia i cittadini. Loro no, perché non hanno idee né programmi".

Indispensabile il filo diretto Barletta - Roma, per il parlamentare azzurro: "Dobbiamo continuare a rafforzare il legame tra il riferimento nazionale e la nostra città perché solo così l'Amministrazione, che deve tornare a essere guidata da Mino Cannito, può crescere e realizzare importanti risultati".
  • Cosimo Cannito
  • Forza Italia
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

205 contenuti
Altri contenuti a tema
5 Cannito sindaco, annullato il comizio di questa sera Cannito sindaco, annullato il comizio di questa sera «Festeggeremo insieme quando raggiungeremo i primi risultati concreti»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.