Ancora vandalismo alla Chiesa dei Greci, divelto il cartello turistico
Ancora vandalismo alla Chiesa dei Greci, divelto il cartello turistico
La città

Ancora vandalismo alla Chiesa dei Greci, divelto il cartello turistico

Quella strada, dimenticata da tutti, è perenne scenario di piccoli atti vandalici

Siamo in via Madonna degli Angeli, piccola e suggestiva stradina del centro barlettano, a pochi passi dalla sempre gremita piazza Federico II di Svevia e a non molta distanza dal comando dei Carabinieri di Barletta. Nonostante dunque il viavai di cittadini a passeggio e la presenza nelle vicinanze delle forze dell'ordine, questo luogo è da sempre scenario di piccoli-grandi atti vandalici. A farne le spese è la Chiesa dei Greci, perla nascosta di Barletta, la cui scalinata ospita il bivacco quotidiano di tanti ragazzini chiassosi.

Dopo le scabrose scritte sul portone della chiesa, più volte rimosse, dopo le denunce da parte dei residenti dell'inciviltà delle comitive che presidiano la zona, tra alcolici e schiamazzi, oggi si è verificato un ulteriore atto di vandalismo: è stato infatti divelto dal marciapiede il cartello turistico che spiega la storia della Chiesa dei Greci. Un colpo alla bellezza di quel luogo nascosto, dimenticato, trascurato e sporcato - in senso letterale - senza una definitiva soluzione.

Quante altre volte dovremo denunciare gli atti vandalici che si consumano in questa strada? Ringraziamo Nicola Campana per la segnalazione e per lo scatto realizzato quest'oggi.
  • Vandalismo
Altri contenuti a tema
Volto di Hitler disegnato sui muri del Monte di Pietà di Barletta Volto di Hitler disegnato sui muri del Monte di Pietà di Barletta È scattata la segnalazione in commissariato: il murale verrà subito cancellato
Ignobili vandali rovinano la panchina rossa al castello di Barletta Ignobili vandali rovinano la panchina rossa al castello di Barletta Danneggiato il simbolo contro la violenza sulle donne
3 Ancora atti vandalici alla Chiesa dei Greci di Barletta Ancora atti vandalici alla Chiesa dei Greci di Barletta Danneggiato il portone d'ingresso: accesso transennato
Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Cianci: «Una bravata che danneggia un patrimonio non solo della città tranese, ma di tutto il nostro territorio»
3 Petardi sugli scivoli, vandali minorenni in Piazza Federico II di Svevia Petardi sugli scivoli, vandali minorenni in Piazza Federico II di Svevia La denuncia: «Pur avendoli rimproverati, hanno continuato a fare i vandali»
Via degli Ulivi, atti di vandalismo al parco giochi Via degli Ulivi, atti di vandalismo al parco giochi «Ho intravisto un gruppo di ragazzi intenti a demolire l'altalena»
7 Memoria deturpata, ecco la lapide del Giorno del Ricordo colpita dai vandali Memoria deturpata, ecco la lapide del Giorno del Ricordo colpita dai vandali Il sindaco Cascella: «È un'offesa a tutta la città di Barletta»
7 Graffiti al Castello, verranno rimossi «ma resta l'offesa» Graffiti al Castello, verranno rimossi «ma resta l'offesa» Interviene Cascella: «Il colore va via, rimangono i danni alla comunità»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.