SAM JPG
SAM JPG
Cronaca

Ancora furti nella periferia di Barletta: colpita via Ponchielli in zona Borgovilla

Minimi i danni alle cose, solo un grande spavento per i residenti

Un risveglio tutt'altro che sereno, quello che qualche giorno fa si è presentato ai condomini di un complesso residenziale, sito nella zona Borgovilla, tra Via Mercadante e Via Ponchielli.

Come ogni mattina, alcuni dei residenti, recandosi nell'area destinata ai box auto per prelevare ognuno il proprio veicolo e cominciare la giornata – chi per andare a lavoro, chi per accompagnare i propri figli a scuola – sono stati testimoni involontari di una spiacevole sorpresa. Lo spettacolo che si è presentato loro – secondo quanto sostenuto dai primi avventori – sarebbe stato quello di numerose avvolgibili completamente aperte o solo leggermente divelte dai binari di scorrimento. Danni strutturali e sui beni fortunatamente si sono rivelati minimi.

L'area in questione non sarebbe nuova a fatti criminosi che, anche negli scorsi mesi hanno fatto sentire la propria eco, con furti in tempi brevissimi – come raccontato dalle stesse vittime – in abitazioni lasciate incustodite solo per qualche minuto.

Di difficile individuazione i possibili delinquenti, data la mancanza di impianti di sorveglianza a circuito chiuso e l'ora, quasi certamente notturna, in cui avrebbero agito. Ciò che farebbe più paura ai proprietari di suddetti posti auto personali, sembrerebbe essere la scarsa illuminazione offerta dal quartiere che di sera, parrebbe essere terreno fertile per potenziali aggressioni fisiche da parte di malintenzionati.

Infine, come dopo un incubo, resta solo un grande spavento per tutti. Suscita di certo rabbia la sola idea che qualcosa di personale, acquistato e conservato con tutti gli sforzi del caso, possa essere così facilmente violato, senza dare un nome o quanto meno un volto ai colpevoli.
  • Furto
  • Quartiere Borgovilla
  • ladri
Altri contenuti a tema
8 Rubati in parrocchia tre computer, un camice sacerdotale e un servizio di altare Rubati in parrocchia tre computer, un camice sacerdotale e un servizio di altare L'episodio è accaduto alla chiesa di San Paolo Apostolo lo scorso sabato
Notte di tentati furti nella Bat: colpo sventato a Barletta Notte di tentati furti nella Bat: colpo sventato a Barletta I malviventi hanno tentato di irrompere in un centro medico
Tentato furto in un supermercato nella periferia di Barletta Tentato furto in un supermercato nella periferia di Barletta Serranda forzata nella notte: sul posto pattuglie Vegapol e forze dell'ordine
4 Nuovo furto in un bar a Barletta: i ladri portano via soldi e uova di Pasqua Nuovo furto in un bar a Barletta: i ladri portano via soldi e uova di Pasqua Al vaglio le riprese di videosorveglianza
3 Nuovo furto a Barletta: ladri in azione in un negozio di acconciature in pieno centro Nuovo furto a Barletta: ladri in azione in un negozio di acconciature in pieno centro Sottratti cassa, materiale per capelli, phon e piastre
Furto sventato di due quintali di olive, intervengono le Guardie campestri di Barletta Furto sventato di due quintali di olive, intervengono le Guardie campestri di Barletta Ancora paura nelle campagne per i numerosi attacchi dei malviventi
1 Furto in appartamento in via Chieffi, rubati gioielli in oro Furto in appartamento in via Chieffi, rubati gioielli in oro L'appello di un cittadino: «Vogliamo più sorveglianza»
1 Ladri di uva da tavola a Ruvo di Puglia: arriva la Metronotte, fermati due barlettani Ladri di uva da tavola a Ruvo di Puglia: arriva la Metronotte, fermati due barlettani Uomini di 51 e 27 anni denunciati dai Carabinieri. Colti in flagranza in "trasferta" a Ruvo di Puglia. Altri due in fuga
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.