Palazzo della Marra
Palazzo della Marra
La città

Musei aperti a Barletta per la prima domenica di novembre

Riconfermato l'accesso gratuito ai luoghi di cultura dall'Amministrazione Comunale

Anche per la prima domenica del corrente mese l'Amministrazione comunale conferma la possibilità di accedere gratuitamente ai musei e ai luoghi d'arte e di cultura. Di seguito la panoramica delle opportunità offerte ai visitatori dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso consentito alle ore 18.15).

Nel Castello, evocative testimonianze storiche sono in rassegna lungo il percorso del lapidarium, mentre nel Museo Civico si apprezza "L'arte di condividere", esposizione dedicata ai pregiati disegni delle collezioni cittadine provenienti dai lasciti di Giuseppe Gabbiani, Vincenzo De Stefano, Raffaele Girondi, Pasquale Virgilio e del collezionista Ferdinando Cafiero.

"Casa De Nittis" – Palazzo Della Marra offre l'emozionante incontro con i capolavori del versatile pittore impressionista, da generazioni uno dei simboli identitari della città.

Castello protagonista, infine, anche in relazione all'appuntamento con la vivace "Domenica in biblioteca". Dalle ore 10 alle 13 apertura straordinaria della biblioteca comunale "Sabino Loffredo" con i servizi di reference, consulenza bibliografica, prestito librario, emeroteca, internet, iscrizioni, fruizione della sezione ragazzi. L'iniziativa si realizza in collaborazione con le volontarie del Servizio Civile Nazionale selezionate nell'ambito del progetto "Reading is cool".
  • Musei
  • cultura
Altri contenuti a tema
Ingresso gratuito a musei e monumenti di Barletta nella prima domenica di maggio Ingresso gratuito a musei e monumenti di Barletta nella prima domenica di maggio Esposizioni e mostre fra Castello, Casa De Nittis, Cantina e biblioteca fra le 10 e le 20
"Le corse di Federico”, presentato il progetto a Barletta "Le corse di Federico”, presentato il progetto a Barletta Assessore Ciniero: «Il nostro patrimonio culturale sarà apprezzato anche dai partecipanti alla manifestazione»
Tour culturale per il centro storico. La conoscenza come strumento d'integrazione Tour culturale per il centro storico. La conoscenza come strumento d'integrazione L'Ambulatorio popolare di Barletta ha organizzato un tour per tutti, stranieri e cittadini delle fasce deboli della comunità
1 Musei e biblioteca di Barletta aperti domenica, la cultura è gratuita Musei e biblioteca di Barletta aperti domenica, la cultura è gratuita È ancora possibile visitare la mostra “Noi credevamo. Barletta nel turbine del Risorgimento”
Prima domenica di dicembre, musei gratis a Barletta Prima domenica di dicembre, musei gratis a Barletta Domani l'inaugurazione della mostra “Noi credevamo, Barletta nel turbine del Risorgimento”
Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" La presentazione di un libro nel Memorie restaurant
Primo maggio a Trani, in Piazza Longobardi un tuffo nel passato con "Sùvenir" Primo maggio a Trani, in Piazza Longobardi un tuffo nel passato con "Sùvenir" In programma musica, stand e attrazioni per grandi e bambini
1 "Giovanni Pipino, un barlettano alla corte di tre Re" il nuovo libro di Francesco Pinto "Giovanni Pipino, un barlettano alla corte di tre Re" il nuovo libro di Francesco Pinto Mercoledì prossimo la presentazione a Palazzo Della Marra
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.