Palazzo di città di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Palazzo di città di Barletta. Foto Ida Vinella
Politica

Amministrative, oggi il centrodestra di Barletta scioglie la riserva

Marcello Lanotte: «È ora di riproporsi con lo stesso spirito del 2018»

Il dilemma era se sostenere la ricandidatura dell'ex sindaco Cannito o se correre da soli. A leggere le parole condivise ieri da Marcello Lanotte, il centrodestra barlettano deve aver scelto la prima strada.

«Con Mino Cannito ho costruito due anni di Amministrazione comunale con risultati entusiasmanti», scrive l'esponente di Forza Italia che insieme ai colleghi di Fratelli d'Italia e Lega alle 11 di questa mattina sarà presente alla conferenza stampa indetta proprio in vista delle prossime elezioni.

«Avremmo fatto tanto altro ancora - aggiunge Lanotte - ma la prepotenza di chi vuole comandare, non governare Barletta, ci ha allontanato e i risultati della incompetenza mista all'arroganza hanno distrutto un legame profondo con la città.

Quando costoro hanno raschiato il fondo del barile e non c'era più niente da prendere, io sono tornato al suo fianco, ma ormai tutto era compromesso. Molti amici hanno provato ad immaginare un progetto condiviso, ma si sono scontrati con la realtà di chi antepone la sua presunzione all'amore per la città.

Adesso - conclude - è ora di riproporsi con lo stesso spirito del 2018 e la vigoria delle idee che solo l'amore per Barletta possono garantire. Con umiltà, perché la Libertà è Coraggio!»
  • Marcello Lanotte
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni, a causa dei riconteggi non scatta il seggio per Marcello Lanotte Elezioni, a causa dei riconteggi non scatta il seggio per Marcello Lanotte Un seggio in meno per il nostro collegio plurinominale alla Camera
1 Lanotte: «Una sfida inaspettata a rappresentare i diritti del nostro territorio in Parlamento» Lanotte: «Una sfida inaspettata a rappresentare i diritti del nostro territorio in Parlamento» Il politico barlettano corre per Forza Italia alla Camera al primo posto del collegio plurinominale
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.