Palazzo di città di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Palazzo di città di Barletta. Foto Ida Vinella
Politica

Amministrative, oggi il centrodestra di Barletta scioglie la riserva

Marcello Lanotte: «È ora di riproporsi con lo stesso spirito del 2018»

Il dilemma era se sostenere la ricandidatura dell'ex sindaco Cannito o se correre da soli. A leggere le parole condivise ieri da Marcello Lanotte, il centrodestra barlettano deve aver scelto la prima strada.

«Con Mino Cannito ho costruito due anni di Amministrazione comunale con risultati entusiasmanti», scrive l'esponente di Forza Italia che insieme ai colleghi di Fratelli d'Italia e Lega alle 11 di questa mattina sarà presente alla conferenza stampa indetta proprio in vista delle prossime elezioni.

«Avremmo fatto tanto altro ancora - aggiunge Lanotte - ma la prepotenza di chi vuole comandare, non governare Barletta, ci ha allontanato e i risultati della incompetenza mista all'arroganza hanno distrutto un legame profondo con la città.

Quando costoro hanno raschiato il fondo del barile e non c'era più niente da prendere, io sono tornato al suo fianco, ma ormai tutto era compromesso. Molti amici hanno provato ad immaginare un progetto condiviso, ma si sono scontrati con la realtà di chi antepone la sua presunzione all'amore per la città.

Adesso - conclude - è ora di riproporsi con lo stesso spirito del 2018 e la vigoria delle idee che solo l'amore per Barletta possono garantire. Con umiltà, perché la Libertà è Coraggio!»
  • Marcello Lanotte
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Lanotte risponde a Cannito: «Non decide lui chi fa parte della maggioranza» Lanotte risponde a Cannito: «Non decide lui chi fa parte della maggioranza» Il presidente del consiglio comunale ribatte al sindaco
30 Dimissioni Cannito, parla Lanotte: «Spero che il sindaco le ritiri, no a strumentalizzazioni» Dimissioni Cannito, parla Lanotte: «Spero che il sindaco le ritiri, no a strumentalizzazioni» Il commento del presidente del consiglio comunale
1 Dibattito sul parco eolico a Barletta, «indispensabile prima un confronto con la città» Dibattito sul parco eolico a Barletta, «indispensabile prima un confronto con la città» Interviene il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte
Crisi politica risolta, Marcello Lanotte: «Forza Italia ha anteposto il bene di Barletta davanti a ogni cosa» Crisi politica risolta, Marcello Lanotte: «Forza Italia ha anteposto il bene di Barletta davanti a ogni cosa» La nota del presidente del consiglio comunale
1 Marcello Lanotte: «Il mio ricorso per l'elezione alla Camera dei Deputati va avanti» Marcello Lanotte: «Il mio ricorso per l'elezione alla Camera dei Deputati va avanti» Non ci fermermo, è stato fatto un danno al territorio
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
1 Barista ucciso a Barletta, dopo le parole della moglie il Comune dichiara: «Avrà l'aiuto richiesto» Barista ucciso a Barletta, dopo le parole della moglie il Comune dichiara: «Avrà l'aiuto richiesto» Interviene il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte: «Non chiede sostegni economici ma un supporto di natura psicologica»
1 Lanotte: «Il consiglio si svolgerà regolarmente, non si strumentalizzi la religione» Lanotte: «Il consiglio si svolgerà regolarmente, non si strumentalizzi la religione» Il presidente del consiglio comunale risponde a Coalizione Civica
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.