Castello di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Castello di Barletta. Foto Ida Vinella
Eventi

Al maggio dei libri "Una giornata fruttuosa"

Appuntamento domani nella sala conferenze del Castello

Una giornata dedicata ai piccoli. Soprattutto "Una giornata fruttuosa", come recita il titolo del volume (PAV Edizioni) Storia e illustrazioni, di Antonio Giordano che sarà presentato alle ore 18 di mercoledì 10 maggio nella Sala Conferenze del Castello di Barletta nell'ambito, quasi superfluo ricordarlo, del "Maggio dei Libri" 2023.

Una narrazione che Giordano offrirà al pubblico di giovani e non, proprio perché anche gli adulti hanno il diritto di avventurarsi nella freschezza del mondo adolescenziale, riscoprendo emozioni e sensibilità scolorite dal tempo.

Qualche indizio? Stellina, la principessa protagonista della storia, può ottenere qualunque cosa desideri, tranne ciò che può davvero renderla felice. La ricchezza non è tutto - è un principio che ha un colore sempre più sbiadito nella nostra vita quotidiana, ma intorno al quale ruota ancora il mondo delle favole. Lasciando da parte la razionalità, ai presenti sarà offerta l'opportunità di accompagnarla in un viaggio dove la magia è così forte da poter fare piccoli grandi scherzi. Come riuscire, insomma, ad animare luoghi e cose che sono lì sempre intorno a noi, ma che a volte non riusciamo più ad ascoltare attentamente. L'introduzione sarà affidata ad Ester Alfarano, responsabile del locale Presidio del Libro la cui collaborazione, unitamente a quella dell'Associazione "Lettidipiacere", hanno reso possibile l'evento in cartellone.

"Il Maggio dei libri", sostenuto dallo slogan "Se leggi sei forte" è promosso dal Ministero della Cultura (Centro per il libro e la lettura), Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Associazione Italiana Editori e Associazione Italiana Biblioteche. Per conoscere tutto il programma patrocinato dal Comune di Barletta si invita alla consultazione della rete civica www.comune.barletta.bt.it oppure delle pagine Facebook ed Instagram istituzionali, inclusa quella della Biblioteca comunale "Sabino Loffredo".
  • Maggio dei Libri
Altri contenuti a tema
Si chiude "Il Maggio dei libri" Si chiude "Il Maggio dei libri" Il 2 giugno nel Castello di Barletta alle ore 18 si celebra l'impegno contro la mafia
Storie di storia barlettana al "Maggio dei libri" 2023 Storie di storia barlettana al "Maggio dei libri" 2023 Sabato 27 in Sala Rossa la presentazione dei lavori di Ruggiero Mascolo e Ugo Villani
L'ulivo tra parole e immagini, se ne parla a Barletta L'ulivo tra parole e immagini, se ne parla a Barletta Nuovo appuntamento con il "Maggio dei libri"
“A danzar le storie”. Pedagogia e linguaggi artistici al "Maggio dei libri" “A danzar le storie”. Pedagogia e linguaggi artistici al "Maggio dei libri" Appuntamento sabato 20 maggio nei sotterranei del Castello
Il maggio dei libri racconta la famiglia Bonelli Il maggio dei libri racconta la famiglia Bonelli Appuntamento domani alle 17 nella sala rossa del Castello
Il maggio dei libri incontra il maestro Lotoro Il maggio dei libri incontra il maestro Lotoro Domani, la “Giornata dell’Umanesimo musicale”
Alfredo De Giovanni presenta il suo "Fatti Albero" Alfredo De Giovanni presenta il suo "Fatti Albero" Iniziativa promossa dal centro studi Barletta in rosa
Maggio dei libri, ecco Waldemaro Morgese Maggio dei libri, ecco Waldemaro Morgese Alle 18 nella sala conferenze del Castello la presentazione di “Sciamani, arabe fenici, banane gialle e mambo”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.